La Crazybaby, un’interessantissima startup di Hong Kong, ha appena introdotto sul mercato un innovativo e futuristico sistema di altoparlanti chiamato Mars. Quest’ultimo si distingue e colpisce principalmente l’attenzione grazie al suo design decisamente all’avanguardia. Infatti, a prima vista potrebbe addirittura sembrare un dispositivo fuoriuscito da qualche film di fantascienza.

Mars, il nuovo altoparlante futuristico! mars altoparlante futuristico 3Esso ha una grande base cilindrica, la quale funziona anche da subwoofer e unità di controllo, e inoltre una parte superiore che lievita sulla base stessa. Quest’ultima ha la forma di un disco volante e grazie ad una particolare tecnologia riesce a rimanere in aria quasi per magia, riuscendo a diffondere il suono a 360° gradi.

La nuova tecnologia della lievitazione magnetica

La tecnologia che permette alla parte a forma di disco di rimanere sospesa in aria è fondata sulla lievitazione magnetica e riesce a comunicare con la base cilindrica mediante il bluetooth. Questo progetto è nato originariamente come concept, il quale poi è stato finanziato da svariati appassionati di tecnologia sulla piattaforma di crowdfunding chiamata Indiegogo.

La App integrata per il vostro smartphone

Un altro aspetto decisamente interessante è che questo dispositivo può essere agevolmente controllato mediante una specifica app per iOS e Android. Quest’ultima permette di accendere e spegnere l’altoparlante stesso, ma anche di controllare e modificare svariati valori legati all’audio come l’equalizzazione, oppure il livello dei bassi e dei suoni alti.

Le ambizioni e il coraggio della startup di Hong Kong

Insomma, l’obiettivo principale di questa piccola startup di Hong Kong è stato quello di rinnovare e cambiare radicalmente il “concept” degli impianti audio, sia mediante un design moderno ed elegante, sia mediante l’ottima intuizione della lievitazione magnetica. Ciò è la prova che molte volte, i prodotti tecnologici più interessanti siano frutto di quelle iniziative nate in rete e finanziate da nuove metodologie come il crowdfunding.

Allo stato attuale, il Mars riesce a garantire un’ottima qualità audio, e principalmente racchiude due tipologie di impostazione: “indoor” e “outdoor” setting. Entrambe, differiscono fra di loro per i diversi parametri di equalizzazione e possono essere impostate con praticità mediante la app presente sul vostro smartphone.

Il futuro progetto “Luna”

Per concludere, i piani di questa singolare startup non sono affatto terminati. Infatti, è stata recentemente rilasciata la notizia, secondo la quale essa sta progettando un nuovo speaker ancora più avveniristico chiamato “Luna”. Quest’ultimo è attualmente in fase di raccolta fondi su un’altra piattaforma di crowdfunding, ovvero Kickstarter e potrebbe collegarsi mediante la tecnologia Wi-Fi fino a 32 altoparlanti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©