La nuova console di gioco della Nintendo, la Nintendo NX, ha fatto già parlare per il controller, rivelato successivamente un falso, ma ora una nuova fonte ha svelato alcuni particolari molto importanti. Parlando di indiscrezioni è necessario prendere le notizie con la dovuta cautela e queste nuove informazioni non esulano da questa importante regola. Lo spifferone questa volta è un sedicente programmatore, tal AAA dev, che su Reddit ha dichiarato di possedere il kit di sviluppo per la NX ed ha quindi potuto testare la nuova console di gioco in prima persona. Naturalmente per non perdere il lavoro ha deciso di non postare immagini o rendere nota la sua identità.

AAA dev parla del joypad

Parlando della console, il programmatore anonimo ha prima di tutto descritto il controller che naturalmente non assomiglia in alcun modo a quello falso. A quanto pare, il joypad presente nel DevKit è di forma rettangolare formato da pulsanti fisici con alle sue spalle uno schermo. Sulla parte finale dell’accessorio saranno presenti i classici tasti della Nintendo ovvero ZL e ZR. Altra interessante informazione è la presenza di un jack per le cuffie e la porta USB.

Nintendo NX sarà più potente della Playstation 4?

Sono trapelate alcune interessanti informazioni riguardo l’hardware della nuova console di gioco di Nintendo e sembrerebbe che dal processore all’hard disk vi sarà una differenza molto netta rispetto al concorrente della Sony. Il processore dovrebbe avere un’architettura ARM supportato da ben 8 GB di RAM ed un Hard Disk da 1 TB. Questo è il kit di sviluppo. Il problema sta nel vedere se questo sarà successivamente tradotto nella realtà. Infine lo schermo del controller, importante per far interaggire l’utente con il gioco, dovrebbe essere Full HD in grado di garantire una risoluzione da 1080p.

Probabile data di uscita del Nintendo NX

La nuova console di gioco della Nintendo dovrebbe andare in produzione entro questa primavera, probabilmente aprile, ciò significa che dovrebbe essere rilasciato entro questa estate.