pubblicita
pubblicita

Al via la spedizione di Microsoft Surface Hub

pubblicita

Si attendeva da mesi e, finalmente, le spedizioni di Microsoft Surface Hub con Windows 10 sono partite.

Di cosa stiamo parlando? Non pensate al solito tablet a cui siamo abituati: Microsoft Surface Hub è molto di più. Si tratta, nel dettaglio, di un pc molto grande che, però, ha un display touchscreen e che, quindi, si propone come prodotto ideale non di certo per l’utilizzo personale, ma piuttosto per il mondo del business.

Al via la spedizione di Microsoft Surface Hub Surface Hub TechNinja

Caratteristiche di Microsoft Surface Hub

Questo device, ibrido tra tablet e pc, è disponibile in due versioni, entrambe con Windows 10 di serie. Nel dettaglio, c’è una versione con un display da 55 polliciFull HD (1920 x 1080 pixel). L’altra versione, invece, ha uno schermo di 84 pollici con risoluzione 4K. 

Per quel che concerne il lato hardware, possiamo dire che le caratteristiche di questo device sono molto simili a quelle di un notebook. Anche qui, andiamo nel dettaglio e vediamo che nella versione più “piccola” da 55 pollici, il processore è un Intel Core i5 e le altre caratteristiche possono essere così riassunte: 8 GB di RAM, scheda video integrata e, ancora, 128 GB di storage interno SSD. La versione da 84 pollici, invece, ha le seguenti caratteristiche, ossia processore Intel Core i7,  8 GB di RAM e 128 GB di storage interno, proprio come la prima versione.

pubblicita

Per quel che concerne il prezzo, possiamo indicare quello di listino internazionale: la variante più ridotta costa circa 6999 dollari, mentre la seconda ne costa ben 20 mila.

Cosa ne pensate di questa nuova tipologia di device? Ne acquistereste mai uno? Se sì per far cosa? Siamo molto curiosi di sapere la vostra opinione in merito anche perché, bisogna dirlo, le due versioni di questo dispositivo sono già state ordinate e sono pronte per essere vendute. Non sappiamo, però, se si potrà parlare o meno di successo. Voi che ci dite?