pubblicita
pubblicita

Apple Music per Android finalmente ha il suo widget

Finalmente, la Apple ha deciso di introdurre un aggiornamento molto interessante relativo alla sua app chiamata Apple Music. Grazie a questo cambiamento, finalmente quest’ultima presenterà il proprio widget disponibile per la piattaforma Android.

pubblicita

Finalmente, la Apple ha deciso di introdurre un aggiornamento molto interessante relativo alla sua app chiamata Apple Music. Grazie a questo cambiamento, finalmente quest’ultima presenterà il proprio widget disponibile per la piattaforma Android. Questa scelta potrebbe sembrare apparentemente assurda, considerando che tra i due colossi dell’informatica è sempre esistita una certa rivalità e grande distanza sul mercato informatico e del mobile.

Apple Music per Android finalmente ha il suo widget apple music android widget TechNinja

Una scelta apparentemente inaspettata

Grazie a questo inaspettato cambiamento, anche la app Apple Music nella sua ultima versione per Android, grazie al widget, potrà tranquillamente apparire nelle schermate principali del sistema operativo avversario. Tutto ciò renderà più immediato e interattivo il controllo sulla riproduzione della musica.

Naturalmente, l’obiettivo principale dell’azienda di Cupertino, è quello di allargare la popolarità della sua app musicale anche su altri sistemi operativi, cercando di eliminare gradualmente quote di mercato a prodotti molto simili come Google Music oppure Spotify.

Il tentativo di attrare l’attenzione degli utenti Android

L’introduzione del widget di Apple Music potrà introdurre grandi vantaggi nei confronti degli utenti “Androidiani”. Infatti, essi potranno per esempio mettere in pausa i brani, selezionare le proprie tracce musicali o scorrere agevolmente le proprie playlist. Insomma, l’aggiornamento di questa app permette di garantire degli ottimi miglioramenti in termini di praticità ed interattività nei confronti degli utenti.

pubblicita

Ulteriori vantaggi presenti nella nuova versione

Ovviamente, l’aggiornamento di Apple Music non riguarda esclusivamente la questione del widget per Android, ma comprende anche molte altre funzioni decisamente interessanti. Per esempio, gli utenti nella nuova versione potranno facilmente riscattare le carte regalo di iTunes, oppure potranno avere informazioni in tempo reale relativo alle varie radio in streaming.

Un cambio di rotta per la Apple?

Insomma, nel complesso si tratta di un buon passo in avanti per la Apple, la quale in passato è stata spesso criticata per la sua tendenza ad introdurre delle soluzioni chiuse ed utilizzabili esclusivamente sulle proprie piattaforme. L’introduzione del widget per Android e gli altri aggiornamenti introdotti, sono la prova evidente che la Apple stessa sia intenzionata a cambiare politica aziendale e ad aprirsi nei confronti di diverse piattaforme e sistemi operativi.