Nelle scorse ore, su diversi siti specializzati del settore, si era messo in luce un problema riguardante l’installazione di iOS 9.3 su iPad 2. Era stato messo in luce un grosso bug che la Apple ha fatto in modo di rimuovere prontamente.

E’ stata, infatti, rilasciata una nuova build di iOS 9.3 per iPad2 con bricking bug. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La nuova build per iPad 2

Attualmente, il numero di build è il 13E236 e questo aggiornamento è ora disponibile per tutti i possessori di iPad 2. In questo modo, la casa produttrice di Cupertino ha rimediato al bug in questione, andando a risolvere i relativi problemi connessi.

La versione di iOS 9.3 rilasciata all’inizio di questa settimana era la 13E234 per iPhone e la 13E233 per iPad e ora che è cambiato il numero si capisce che qualcosa è stato fatto. Tutti coloro che sono in possesso di un iPad 2, quindi, potranno ora aggiornare il device alla nuova versione di iOS senza avere nessun tipo di problema.

Come sempre, l’aggiornamento è da fare tramite iTunes, collegando il proprio dispositivo ed entrando nel menu Impostazioni. A questo punto, non rimane che cliccare su Aggiornamento Software e procedere come si fa di solito, senza alcuna variazione.

Apple: rilasciata nuova build di iOS 9.3 per iPad 2 con bricking bug ios93

Dichiarazioni Apple in merito

Quasi immediatamente la Apple ha confermato il problema riscontrato da alcuni utenti, i cui device sono stati colpiti da un bug che impediva di completare con successo l’aggiornamento. Da quel momento, il team di esperti di Cupertino si è messo a lavorare su un aggiornamento ulteriore, finalizzato alla risoluzione dei problemi causati dal bug in questione.

E’ proprio così che è stata creata la nuova build per iPad 2 e non dovrebbero esserci più problemi.

Se possedete un iPad 2, fateci sapere se avete riscontrato dei problemi per l’aggiornamento di iOS 9.3 e se avete già scaricato la nuova build.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©