Dato che nel keynote di marzo della Apple sono stati presentati i nuovi cinturini per Apple Watch, la Samsung non poteva rimanere impassibile e, pertanto, è stata ufficializzata la notizia che sono in arrivo delle novità in merito al Gear2, lo smartwatch della casa coreana.

Da varie fonti abbastanza affidabili, sia su Twitter che su siti specializzati come XDA, si parla della possibilità che l’azienda coreana possa mettere in commercio dei veri e propri adattatori per cinturini del Gear S2, pensati soprattutto per chi non apprezza il modello Sport o per chi, ad esempio, desidera usare il cinturino Classic, più versatile e anche in pelle, anche con la versione normale dello smartwatch che, invece, è dotata solo ed esclusivamente di un cinturino in plastica che può non piacere o non essere adatto a tutte le occasioni, dato che è stato pensato per lo sport e l’allenamento in generale.

Gear S2: in arrivo adattatori per cinturini samsung Gear s2

Cosa sta per accadere?

Al momento, c’è da sottolinearlo, non si sa moltissimo in merito e, pertanto, è ancora troppo presto per dirvi quando questi adattatori verranno lanciati sul mercato e, quindi, quando arriveranno anche qui da noi.

Quello che si sa con estrema certezza è che la notizia sembra essere confermata, anche perché in rete circolano già le prime foto di questi Band Adapter.

Tutto questo movimento per cercare di venire incontro alle esigenze degli user che, da tempo, si lamentano della presenza di un cinturino in sola plastica, è un chiaro segnale che quello degli smartwatch è un mondo che la Samsung vuole continuare a esplorare e tenere in vita.

Attenderemo ulteriori notizie in merito, per dirvi immediatamente quando questi adattatori saranno disponibili anche sul nostro mercato.

Attendete con impazienza l’uscita e siete anche voi tra coloro i quali si sono stufati del cinturino di plastica della versione base del Gear S2? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.