Sony: i giochi per Playstation presto disponibili per iOS e Android

pubblicita

La Sony ha annunciato che presto sarà messa in piedi una nuova unità con il compito di sviluppare quelli che sono i titoli PlayStation anche per iOS e dispositivi Android. 

Si tratta di una notizia che in molti si aspettavano e che, siamo certi, farà molto felici i videogiocatori che potranno scegliere di giocare ai propri titoli preferiti anche sul proprio iPhone o device Android.

In un primo momento, Forward Works, divisione di Sony deputata allo sviluppo del mobile gaming, si concentrerà sugli utenti che si trovano in Giappone e in Asia, stando a quello che si legge nell’annuncio di oggi.

Sony: i giochi per Playstation presto disponibili per iOS e Android ps4 TechNinja

pubblicita

Cosa sta per accadere

La divisione verrà ufficialmente creata il 1 ° aprile (speriamo che non si tratti di un pesce d’aprile) e da quel momento la Sony Computer Entertainment diventerà Sony Interactive Entertainment. A capo di questa nuova divisione, ci sarà Atsushi Morita, che è capo di SCE Giappone e Asia ed è, quindi, suo il compito di portere a termine i lavori, aiutato da altri direttori come Andrew House, che è Group CEO di Sony.

In casa Nintendo, intanto, è stato lanciato il primo mobile game proprio questo mese. Si tratta di Miitomo, un titolo che in molti attendevano da diverso tempo. Si tratta di un’applicazione che permette a ogni utente di crearsi un avatar cartoon-like, un po’ come accade con i Mii che si possono creare con la Nintendo Wii.

Che Sony abbia preso spunto da questo per decidere di intraprendere la strada del mobile gaming? Ancora non è chiaro, ma quello che si sa con certezza è che i titoli che verranno rilasciati anche in versione mobile saranno in tutto e per tutto uguali a quelli per console e questo rende ottimisti i gamers che potranno rifarsi dopo il fallimento di Playstation Vita che, nonostante la partenza con il botto, è stata messa da parte nell’ultimo periodo.