E’ abbastanza evidente che il mese di Aprile sarà ricco di novità e nuovi prodotti per quanto riguarda il campo degli smartphone. Un modello molto atteso che sarà svelato tra circa 2 settimane è il Huawei P9. Attualmente, sono state già distribuite e rilasciate una serie di informazioni e indiscrezioni relative a questo nuovo modello. Inoltre, il presidente di questa multinazionale, ovvero Richard Yu, ha appena rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti relative a quest’ultimo.

Nuove anticipazioni sull’Huawei P9 huawei p9

Le principali indiscrezioni del momento

Allo stato attuale, le principali indiscrezioni sul P9 riguardano essenzialmente il sistema di doppia fotocamera sulla parte posteriore, la presenza di uno scanner per le impronte digitali e uno chassis nero molto attraente e dal design avveniristico. Inoltre, sembra che la stessa Huawei abbia intenzione di rilasciare ben 3 modelli di quest’ultimo, ovvero il P9, il P9 Max e il P9 Lite. Ognuno di loro avrà diverse specifiche tecniche, ma nel complesso avranno il duro compito di rendere maggiormente popolare il marchio Huawei, cercando di battere la concorrenza nei confronti di altri marchi ben più blasonati come Samsung, LG e Apple.

Le caratteristiche del P9

Il modello P9 avrà un display da 5,2 pollici e supporterà una risoluzione di 1080 x 1920. Avrà una straordinaria doppia fotocamera posteriore da ben 12 MP. Infine, avrà 32 GB di spazio disponibile e ben 3 GB di RAM. Quest’ultimo può considerarsi il modello intermedio della nuova serie e cercherà di soddisfare i gusti della maggioranza degli utenti.

Le caratteristiche del P9 Max

Questo secondo smartphone è invece considerabile come il modello di punta o di “lusso” all’interno della gamma P9. Avrà un Display da ben 6,2 pollici per una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, una doppia fotocamera da 12 MP sul retro e una singola fotocamera da 8 MP sulla parte frontale. Avrà ben 4 GB di RAM e 64 GB di spazio libero.

Le caratteristiche del P9 Lite

“L’esemplare” più economico e più accessibile all’interno della serie P9 sarà invece il Lite. In primo luogo, avrà un display più piccolo da solo 5 pollici per una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Avrà un processore Snapdragon 650 e una doppia fotocamera da 12 MP sulla parte posteriore. Infine, a livello di memoria disporrà di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio libero.