pubblicita
pubblicita

Si prospettano grandi numeri per il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici

pubblicita

E’ stato presentato da pochissimi giorni, durante il keynote di marzo di casa Apple, eppure il nuovo iPad Pro nella versione da 9,7 pollici promette davvero bene per quel concerne il discorso delle vendite.

Volete qualche cifra? Siamo lieti di accontentare questa vostra curiosità. Stando a quanto riportano alcune fonti molto autorevoli, la casa produttrice di Cupertino prevede di vendere almeno 4 milioni di iPad e queste cifre ci fanno capire che il business che gira attorno a questo device potrebbe diventare nuovamente molto interessante.

Accanto a tutto ciò, non si deve neppure dimenticare che, in concomitanza con la presentazione di questo nuovo iPad Pro in versione ridotta, che sostanzialmente ha posto fine alla serie iPad Air, alcuni device della mela morsicata sono calati di prezzo. Nel dettaglio, stiamo parlando soprattutto dell’iPad Air 2, che costerà molto meno proprio per agevolarne le vendite.

Si prospettano grandi numeri per il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici iPad Pro 9.7 TechNinja

iPad Pro: verranno confermate le aspettative?

Tuttavia, con un taglio di prezzo così sostanzioso e interessante (si parla di un prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi attorno ai 399 $), si crede che, almeno per la prima metà del 2016, sarà ancora questo il tablet più venduto, a discapito anche dell’iPad Mini 4.

pubblicita

Questo significa che, almeno in un primo momento, la cifra di 4 milioni di iPad Pro da 9,7 pollici sarà difficile da raggiungere, anche perché sul mercato ci sono delle valide alternative, tutte molto interessanti e a prezzi ragionevoli.

Nella seconda metà del 2015, la Apple ha venduto oltre 12 milioni di iPad in tutto il mondo: non si parla di un modello nello specifico, ma della somma totale. Pertanto, se la vendita di iPad Pro arriverà ai 4 milioni di device sarà un risultato davvero strabiliante.

Siamo certi che questo device, più piccolo, maneggevole e pensato soprattutto per il lavoro dei professionisti, riuscirà a raggiungere cifre di vendita molto interessanti, ma cosa ne pensate dei 4 milioni che ci si aspetta? Sono troppi o pensate che la casa di produzione riesca nel suo intento? Lasciateci un commento qui sotto.