pubblicita
pubblicita

Il nuovo smartphone Elephone P9000

L’azienda cinese chiamata Elephone ha appena presentato un nuovo smartphone decisamente interessante, ovvero il P9000. Quest’ultimo può considerarsi un modello intermedio e potrebbe aver un prezzo non superiore ai 250 euro.

pubblicita

L’azienda cinese chiamata Elephone ha appena presentato un nuovo smartphone decisamente interessante, ovvero il P9000. Quest’ultimo può considerarsi un modello intermedio e potrebbe aver un prezzo non superiore ai 250 euro. Nel complesso, in proporzione al suo costo, garantisce comunque delle buone funzionalità e sicuramente non deluderà le aspettative. Noi dello staff di Techninja abbiamo avuto la fortuna di provarlo in tutte le sue funzioni e potenzialità. Siete curiosi di sapere quale sia il nostro verdetto finale? Allora continuate a leggerci!

Il nuovo smartphone Elephone P9000 elephone p9000 TechNinja

Uno sguardo al Design e alle sue funzionalità

Lo smartphone Elephone P9000 presenta una scocca molto interessante, il quale è composta da diversi elementi come l’alluminio anodizzato. Nel complesso, il suo design non è del tutto convenzionale, ma allo stesso tempo è attraente e interessante. Nel suo insieme, è decisamente compatto e dispone di un display da 5,5 pollici.

pubblicita

Un elemento molto interessante presente all’interno di questo smartphone è sicuramente lo scanner per le impronte digitali, il quale non è affatto comune all’interno dei modelli della sua fascia di prezzo. Lo schermo riesce a garantire una risoluzione di 1080p ed è prodotto dalla coreana LG. Inoltre, possiede anche una funzione speciale chiamata MiraVision, tramite la quale è possibile modificare e cambiare vari aspetti visuali come il contrasto, la saturazione e la temperatura del colore.

L’interfaccia e le componenti interne

L’Elephone P9000 adotta di serie il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e nel complesso presenta un’interfaccia abbastanza lineare, semplice e intuitiva. Insomma, se consideriamo la praticità a livello d’uso, non delude per niente quelle che possono essere le nostre attese. Molto interessanti sono le componenti interne, le quali garantiscono nel complesso delle buone prestazioni in proporzione alla sua fascia di prezzo. Esso presenta di serie il processore Helio P10 MediaTek MT6755 e ben 4GB di RAM. Infine, dispone di 32 GB di memoria interna. Queste specifiche garantiscono delle buone prestazioni nell’utilizzo quotidiano e anche a livello di gaming. Ovviamente, non riuscirete a utilizzare titoli molto complessi al massimo del dettaglio grafico come GTA: Liberty City Stories, ma riuscirete a utilizzare agevolmente titoli videoludici di medio livello. Infine, presenta un’ottima fotocamera da 13 MP sul retro e una seconda da 8 MP sulla parte frontale. Le foto scattate, possono essere salvate in diversi formati, come anche quello .dng.