pubblicita
pubblicita

iPad Air 3? No, nuovo iPad Pro da 9,7 pollici

pubblicita

Inutile dire che tutti quelli che aspettavano un iPad Air 3 sono stati delusi. La Apple ha appena presentato il nuovo tablet di ultimissima generazione, ma si tratta di un iPad Pro da 9,7 pollici. Possiamo, quindi, dire definitivamente addio alla linea Air che si può dire chiusa per sempre.

Ma veniamo al dunque: quali sono le novità che ci propone questo device tanto atteso?

A parlare del nuovo iPad ci pensa Phil Shiller, che sale sul palco proprio per l’occasione. L’iPad Pro è stato un successo sin dal suo lancio e Apple vuole continuare questa lunga scia di successi.

iPad Air 3? No, nuovo iPad Pro da 9,7 pollici ipad pro TechNinja

 

Il nuovo iPad Pro ha uno schermo da 9.7 pollici ed entra di diritto tra i device più amati da grafici e professionisti. Sino a questo momento, proprio questa diagonale display è stata la più apprezzata, tanto che si considera che, a oggi, sono stati venduti circa 200 milioni di device con questa dimensione e, pertanto, si è pensato di creare anche un iPad Pro da 9,7 pollici.

Nel dettaglio, le caratteristiche principali sono le seguenti: si vede confermata la voce che voleva come chip un A9X, così come sono stati confermati i tanto attesi 4 altoparlanti in configurazione quad-speaker.iPad Air 3? No, nuovo iPad Pro da 9,7 pollici iPad Pro schermo TechNinja

Inoltre, l’attenzione si è poggiata sullo Smart Connector tastiere, che permette di attaccare al device sia tastiere esterne che vari accessori.

pubblicita

Analizzando da vicino lo schermo, si può notare un display Oxide TFT, che viene presentato come più luminoso ma meno riflettente di quello dell’iPad Air 2 e, pertanto, migliore per la lettura. E’ stata anche presentata la modalità True Tone, che rende possibile la regolazione dei colori in base a quella che è la luce ambientale. Infine, come ci si aspettava, è stata confermata la compatibilità con Apple Pencil.

E dal punto di vista della fotocamera? Si nota subito che questa è stata potenziata, dato che si arriva a ben 12 MP e ora si presenta come leggermente sporgente. Inoltre, anche in questo caso, c’è la possibilità di registrare video in 4K, che è un po’ la novità più attesa, assieme al LED Flash, che veniva richiesto a gran voce e che, finalmente, è stato inserito. Per quel che concerne la fotocamera frontale, segnaliamo che si tratta di  una 5MP con con flash Retina.

Tra le tante altre novità di questo device, sono da segnalare: due nuovi adattatori lightning, ossia un card reader e un camera adapter che serve per connettere accessori differenti come, ad esempio, microfoni o altro.

iPad Air 3? No, nuovo iPad Pro da 9,7 pollici prezzi iPad Pro 97 TechNinja

E i prezzi? Il modello wi fi da 32 GB costerà 689 euro, la versione da 128 GB costerà 869 eurola versione da 256 GB costerà 1.089 euro. Per quel che concerne la versione LTE, I pressi sono: 839 euro per la 32 GB, 1.019 euro per la 128 GB e 1.199 euro per la 256 GB. Il device sarà disponibile dal 31 marzo, mentre il pre ordine partirà il 24 marzo.

Molto bella la versione rosa cipria, molto fashion.