Foto dell’iPhone 7 vi spieghiamo perché sono false! Recentemente, sono state distribuite in rete delle presunte foto del nuovo e attesissimo iPhone 7. Per quanto all’apparenza queste immagini siano decisamente realistiche, in realtà sono dei veri e propri falsi d’autore. Grazie ai più recenti programmi di grafica come Adobe Photoshop, è oramai diventato abbastanza semplice creare delle immagini false, le quali possono ingannare anche l’occhio più attento e allenato. L’imbroglio è stato svelato osservando attentamente i riflessi presenti all’interno delle immagini stesse.

Infatti, mediante un’analisi molto approfondita, le foto dell’iPhone 7 risultano non perfetti e con alcune misteriose imperfezioni. Ovviamente, questo fenomeno, è una diretta conseguenza della manipolazione digitale da parte di qualche software di grafica e di fotoritocco.

Foto dell’iPhone 7, o del Meizu?

Grazie ad un’attenta osservazione, è stato svelato che le foto diffuse in rete dal misterioso utente di Twitter @Onleaks, siano in realtà quelle modificate ad arte del ben meno prestigioso Meizu Pro 6. Quest’ultimo non è altro che uno smartphone di produzione asiatica, il quale non ha nulla a che vedere con la Apple. Inoltre, il vicepresidente di questa azienda, ovvero Li Nan, ha specificatamente ribadito la natura della bufala e ha sottolineato che siano comunque delle foto modificate dello stesso Meizu Pro 6.

Perchè le nuove foto delliPhone 7 sono false! meizu pro 6 iphone 7

Le reazioni del Web nei confronti della notizia

Le foto dell’iPhone 7 false, erano state anche diffuse da un sito cinese chiamato Bastille Post e hanno fatto presto il giro del mondo. Fortunatamente, grazie alle già citate attente analisi e conferme da parte dei vertici della Meizu, la bufala è stata velocemente smascherata. Ovviamente, la notizia non ha fatto altro che alimentare l’attesa e la curiosità nei confronti del nuovo smartphone della Apple. Comunque, era abbastanza difficile che un’azienda così grande come quella di Cupertino, si facesse sfuggire così facilmente delle fotografie relative ad un nuovo prodotto. Allo stato attuale, escludendo questo evento, le voci su questo nuovo modello sono diventate sempre più persistenti all’interno del Web, e l’attesa nei confronti di questo prodotto ha raggiunto i massimi livelli.