pubblicita
pubblicita

Le migliori fotocamere degli smartphone

uno degli elementi più importanti all’interno di uno smartphone è sicuramente la fotocamera

pubblicita

Negli ultimi tempi gli smartphone stanno diventando dei device sempre più ricchi di funzioni complesse e avveniristiche. Per esempio, il Samsung Galaxy S7 possiede un meccanismo interno per bloccare le chiamate da parte dei call center, e addirittura un sistema interno di raffreddamento basato sull’utilizzo di un particolare liquido. Insomma, si tratta nel complesso di funzioni e opzioni sempre più articolate e imprevedibili. Ovviamente, uno degli elementi più importanti all’interno di uno smartphone è sicuramente la fotocamera. Il nostro staff ha avuto la possibilità di confrontare le fotocamere dei modelli di cellulare più popolari e importanti sul mercato, per decretarne il loro livello qualitativo. Abbiamo preso in considerazione nella nostra comparazione il Samsung Galaxy S7, l’iPhone 6s, il G4 della LG e il Samsung Galaxy S6. I risultati dei nostri test sono stati sorprendenti!

Primo test: una foto durante una tranquilla camminata nel parco

Il nostro primo test di comparazione tra questi 4 smartphone è stato effettuato mediante delle fotografie scattate durante una camminata all’interno di un parco. All’interno di questo confronto, è emerso che il Samsung Galaxy S7 ha garantito le immagini più vivide, limpide e chiare rispetto ai suoi diretti concorrenti. L’iPhone ha invece realizzato delle foto dai colori meno accesi e maggiormente freddi e spenti. Il G4 nel complesso ha ottenuto i risultati peggiori mentre il Galaxy S6 ha garantito una qualità intermedia dell’immagine.

Secondo test: un albergo a Londra

Il secondo test è stato effettuato scattando delle fotografie ad un noto albergo di Londra, durante una grigia giornata pomeridiana. E’ emerso che nuovamente il Galaxy S7 ha garantito una qualità superiore delle immagini e dei colori, mentre l’iPhone 6s ha profondamente deluso le aspettative, in quanto non è riuscito a riprodurre con fedeltà le tonalità dell’immagine.

pubblicita

Terzo Test: un parco giochi e conclusioni finali

Il terzo test è stato effettuato scattando delle foto all’interno di un piccolo parco giochi per bambini. Ancora una volta, la fotocamera del Samsung Galaxy S7 ha garantito i risultati più soddisfacenti, anche se i suoi avversari si sono avvicinati molto a livello di qualità e risultati. Per concludere, la migliore fotocamera per smartphone attualmente disponibile sul mercato è quella del Galaxy S7, la quale si contraddistingue per un livello di dettagli e fedeltà alle tonalità e colorazioni, che non può essere assolutamente eguagliata dagli altri smartphone.