La LG, il famoso colosso coreano della tecnologia e della telefonia mobile, è seriamente intenzionata a lanciare un nuovo smartphone di punta chiamato G5. Il suo debutto mondiale avverrà nel 31 Marzo ed è certamente molto atteso dalla stampa mondiale. Infatti, allo stato attuale, ci sono molte pressioni e aspettative su questo modello, il quale potrebbe diventare un serio competitor nei confronti di Apple e Samsung. Il debutto di quest’ultimo è previsto per inizio Aprile negli Stati Uniti e per il giorno 8 Aprile in Canada. Attualmente, queste date sono considerabili come approssimative e indicative, considerando che la stessa LG vuole mantenere il massimo riserbo nei confronti di questo nuovo gioiello della tecnologia.

Indiscrezioni sui prezzi e caratteristiche tecniche

Ovviamente, in questi giorni si sono moltiplicate le voci e le indiscrezioni relative ai prezzi e alle caratteristiche tecniche del suddetto smartphone. Secondo gli ultimi “rumours”, il prezzo ufficiale sarà di 799 $ e di conseguenza sarà 95$ più costoso rispetto al modello più economico di Samsung Galaxy S7 disponibile attualmente su Amazon. Ovviamente, queste voci sono tutte da confermare e potrebbero racchiudere alcune imprecisioni o approssimazioni. Se consideriamo le caratteristiche tecniche, il nuovo LG G5 disporrà di un caricatore esterno per la batteria e di un adattatore da micro-USB a USB Tipo C, per poter essere compatibile con i vecchi cavi USB. Per quanto riguarda altre sorprese, è previsto che l’azienda Danese Bang e Olufsen produrrà un impianto stereo esterno da poter collegare a questo smartphone, e costerà circa 85$.

Le aspettative su questo nuovo modello e le reazioni del mercato

E’ evidente che il G5 prodotto dalla LG sia considerabile uno degli smartphone più attesi in questo momento sul mercato, e molti analisti sono interessati a vedere quali risultati potrà ottenere in termini di vendite e di successo. Ovviamente, bisognerà vedere quali saranno le reazioni da parte di Samsung, Apple e HTC. Infatti, quest’ultime introdurranno altri nuovi smartphone nello stesso periodo, dando vita ad una concorrenza spietata e agguerrita!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©