Udite, udite, prossimamente in casa Apple ne vedremo delle belle! Ebbene sì, i rumor delle ultime ore sono molto succulenti e parlano di una novità abbastanza importante per iPhone 7, che potrebbe essere confermata da alcuni dettagli trapelati in rete.

Di cosa stiamo parlando? Stando a delle voci di corridoio, l’Azienda di Cupertino sta progettando grandi cose per iPhone 7, tanto che si parla dell’abbandono del taglio da 16 GB, ormai diventato pressoché inutile, a favore di qualcosa di nuovo. Si parla, infatti, della possibilità della presentazione di un device con un nuovo taglio di memoria: 256 GB.

iPhone 7: memoria da 256 GB in arrivo? iPhone 7 chip 256 GB

Il perché di questa scelta su iPhone 7

Del resto, questa scelta risulta essere abbastanza ovvia, dato che le varie applicazioni diventano sempre più pesanti e si utilizza il proprio iPhone come se fosse un vero e proprio pc, conservando un mare di foto, documenti utili ecc. Pertanto, si sente la necessità di potenziare ultimamente la memoria interna e questa potrebbe essere una valida conferma al rumor di cui sopra.

Di sicuro, il modello con memoria interna da 16 GB è ormai desueto, dato che serve a ben poco e qualcosa deve sostituirlo: si faranno le cose in grande, come è in stile Apple? Sembrerebbe di sì e lo confermano delle foto di schede di memoria Sandisk, apparse in rete proprio nelle ultime ore.

Le foto delle schede di memoria Sandisk

Dalle voci di corridoio che circolano ultimamente, si capisce che la Sandisk ha avviato la produzione una memoria NAND da 256 GB e che questa ha le stesse caratteristiche e anche la stessa forma delle schede di memoria attualmente utilizzate sugli iPhone.

Inoltre, c’è da dire che, come è ben noto, questa casa di produzione, assieme a Toshiba, Hynix Samsung, fornisce le memorie flash alla casa della mela morsicata. In questo caso, fare 2+2 risulta essere molto semplice e questa volta le conferme ai rumor che circolano in rete e rimbalzano da un sito all’altro sembrano già essere molto chiare e palesi.

Rimane, tuttavia, da attendere per avere l’ufficialità della cosa. L’evento Apple atteso per il 21 Marzo ci dirà qualcosa di più in merito? Staremo a vedere.

Nel frattempo, diteci con un commento se trovate utile, o meno, una nuova versione di iPhone da 256 GB di memoria. Che utilizzo fate del vostro device made in Apple?

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!