PlayStation Video ora realtà come app Mobile

PlayStation Video ora non è più una esclusiva PS4, ma, attraverso l’app appena rilasciata da Sony, potrai usare questa piattaforma anche sul tuo smartphone!

L’app PlayStation Video

PlayStation Video rende possibile l’uso della piattaforma sul tuo smartphone, senza per forza collegare la tua PS4. L’idea di Sony è ottenere per l’utente una piattaforma che consenta, con un touch di scegliere e di comprare i film preferiti, da vedere poi in streaming direttamente sul cellulare, ovunque ci si trovi.

Oltre ai film, PlayStation Video ha anche le migliori serie TV americane e diverse novità ogni settimana per gli utenti più affezionati. Prima di scegliere quale film vedere, troverai sempre una breve scheda e il trailer, mentre il pratico pannello di ricerca ti aiuterà a trovare il tuo film preferito tra migliaia di proposte.

Con quest’app, Sony non ha fatto altro che inserire quelle che già erano le potenzialità della piattaforma per PS4 anche da cellulare, guadagnando sul numero degli utenti che ha attualmente a disposizione un cellulare con sistema Android integrato. Chi è già registrato alla piattaforma per PS4 non dovrà registrarsi di nuovo da cellulare: basterà collegarsi alla piattaforma con i dati del proprio account.

In questo modo, se hai acquistato già dei film, potrai rivederli sullo smartphone senza spendere un Euro.

PlayStation Video ora realtà come app Mobile lazy placeholder TechNinja

L’idea di PlayStation Video nasce in netta concorrenza con Netflix e con i canali italiani dedicati alla programmazione personalizzata in streaming. Oltre a Netflix, infatti, anche Sky e Infinity hanno proposto delle soluzioni, ma tutte lontane dal mobile.

Netflix e Sony, invece, hanno dato la possibilità anche a chi ha solo un cellulare a disposizione di vedere quando vuole un film o una serie TV, recuperando le puntate precedenti. Il fatto che l’app sia anche gratis aiuta, almeno a livello pubblicitario: per aprire la maggior parte dei contenuti, infatti, dovrai pagare il prezzo indicato accanto alla scheda del film o della serie che vuoi guardare.

Trattandosi di un’app per Android, ovviamente il supporto PlayStation Video è a disposizione non solo di chi ha uno smartphone, ma anche di chi ha un tablet o un altro dispositivo con sistema operativo Android: insomma, gli appassionati hanno pane per i loro denti e non avranno più scuse per perdere le serie cult del momento.

Dove scaricare l’app

L’app di Playstation Video è disponibile gratis su Google Play, dove trovi anche tutte le altre app dedicate al tuo smartphone!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!