pubblicita
pubblicita

Sony annuncia a San Francisco il nuovo PS VR

pubblicita

Il nuovo sistema PS VR è la risposta di Sony a chi chiedeva di massimizzare le possibilità di gioco della PS4. Ecco cosa si è detto all’annuncio ufficiale a San Francisco.

L’annuncio

Sony annuncia a San Francisco il nuovo PS VR playstation vr annuncio TechNinja

Oggi, a San Francisco, Sony ha presentato la novità dell’anno 2016. Si tratta di Playstation VR, una particolare cuffia con schermo visivo da implementare sulla Playstation 4 per rivoluzionare l’esperienza di gioco. L’idea, presentata alla Game Developers Conference, consentirà all’utente, collegato a una telecamera inserita nella PS4, di inviare dei controlli alla consolle semplicemente muovendo la testa, oltre alla novità della visione di gioco, che cambia completamente con il sistema PS VR. La rivoluzione, ovviamente, sarà in esclusiva solo per questa piattaforma.

Nuove opportunità di gioco

Sony annuncia a San Francisco il nuovo PS VR playstation vr dimostrazione TechNinja

Sony ha presentato la novità mettendola a disposizione di chi ha già acquistato una delle 36 milioni di PS4 vendute dal lancio della nuova piattaforma nel 2013. Inizialmente, il progetto era stato chiamato “Progetto Morfeo”, proprio perché, attraverso le speciali cuffie PS VR, l’utente è in grado di inserirsi quasi direttamente nel gioco, dato lo schermo davanti ai suoi occhi. Un’ottima risposta anche ai Google Glass e a quanto ha fatto Microsoft in questo momento con il vecchio sistema Kinect.

Dietro al progetto PS VR ci sarebbero le competenze di 230 sviluppatori, che hanno lavorato a ogni livello: oltre alla user experience, anche le caratteristiche hardware del sistema PS VR sono state analizzate con cura, a giudicare dalle immagini della conferenza di oggi. La cuffia è composta da:

pubblicita
  • Display OLED;
  • Schermo da 5,7 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
  • Visione a 360 gradi e possibilità di guardare anche ai lati, a una profondità che viene resa il più realistica possibile (quasi 18 metri);
  • Audio amplificato.

Tutti pronti per Ottobre 2016

Sony annuncia a San Francisco il nuovo PS VR playstation vr TechNinja

Il sistema PS VR sarà a disposizione nei negozi americani a partire da Ottobre 2016, a un prezzo di partenza di 400 dollari. A questo prezzo, però, sarà necessario aggiungere anche il costo della telecamera da installare alla PS4 per far funzionare il sistema PS VR. Nel frattempo, alcuni rumors parlerebbero già di alcuni giochi in esclusiva PS4 che sfrutterebbero a pieno regime il sistema PS VR.

In particolare, ci sarebbe una collaborazione con EA e Lucas Film per creare un nuovo Star Wars Battlefront, che utilizzi il sistema per far vivere al giocatore un’esperienza inedita e rivoluzionaria con Guerre Stellari.

Per il momento, l’unica certezza è che dovremo aspettare Ottobre per iniziare a vedere qualcosa: scopriremo così come Sony intende stupire e quale sarà la risposta degli altri brand concorrenti.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!