Windows 10 Mobile, emersi nuovi screenshot

pubblicita

Windows 10 Mobile sembra essere una sfida molto importante per Microsoft. Questa azienda attualmente è al lavoro per rendere Cortana un assistente personale di altissimo livello. Attualmente quindi si sta lavorando sulla possibilità che questa applicazione compia una serie di operazioni in modo completamente automatico. Cortana dovrebbe quindi arrivare a prendere il controllo completo dei messaggi fino ad arrivare a diventare applicazione predefinita per gli SMS. Non sappiamo ancora bene come questa applicazione compierà suddette operazioni ma comunque è necessario ricordare che Cortana ha già ottenuto, da parte del colosso informatico di Redmond, una serie di importanti aggiornamenti soprattutto riguardo le applicazioni di messaggistica. Bisogna ricordare che l’assistente personale ha già l’accesso ai messaggi su Windows 10 Mobile e può leggere e rispondere ai messaggi ma, molto probabilmente, Microsoft potrebbe pensare ad una maggiore e più profonda implementazione dello stesso all’interno del sistema.  Da quanto è stato riferito dalla fonte, immagini emerse oggi sono state prese direttamente dalla nuova build che sarà presto inviata a tutti gli addetti ai lavori ed in seguito a tutti gli utenti.

Cortana potrebbe aiutare a sincronizzare telefono e computer

Nel breve periodo Cortana dovrebbe aumentare ancora di più la sua importanza in ambiente Windows 10 Mobile facilitando il lavoro di sincronizzazione tra computer e smartphone. Microsoft sta lavorando per fornire a questa applicazione caratteristiche tali da far visualizzare sui computer e notebook forniti di Windows 10 le notifiche dei messaggi, le chiamate perse creando un sistema simile a quello già proposto da Apple con il Mac e iPhone. Quest’ultima funzionalità dovrebbe essere implementata in una futura versione della del sistema operativo per dispositivi mobili.

Windows 10 Mobile sta per arrivare?

Ultimamente molte fonti stanno puntando sul fatto che il nuovo sistema operativo per dispositivo mobile di Microsoft sia in dirittura d’arrivo ma potrebbe essere l’ennesimo abbaio. Bisogna quindi sperare che sia davvero arrivata l’ora del suo rilascio ufficiale. Continuate a seguirci per avere le ultime novità riguardo Windows 10 Mobile.

VIA