Concept N: la novità di Sony

Concept N è la novità presentata da Sony all’ultimo SXSW, evento internazionale dove si presentano i prototipi in fase di sviluppo. Da Sony le novità sono le più bizzarre: dalle cuffie multiuso al proiettore con il quale si può interagire usando semplicemente un tavolo. Ecco tutte le novità!

Concept N: iniziamo dalle cuffie

Concept N: la novità di Sony concept N 1

All’apparenza delle cuffie abbastanza futuristiche, in realtà queste cuffie Concept N sviluppate da Sony sono in grado di definire da sole il volume in base all’ambiente circostante. Tutti gli aspetti sono gestiti tramite comando vocale: basterà dire “Listen up Arc!” per far sì che le cuffie inizino a funzionare.

Oltre alla musica preferita, potrai ascoltare le notizie in tempo reale, seguire la tua stazione radio preferita e persino fare le foto, utilizzando una piccola telecamera che si attiva solo su richiesta vocale. Naturalmente, potrai chiedere alle tue cuffie firmate Sony anche se c’è un ristorante nei dintorni.

Le cuffie Concept N sono disponibili in prototipo in due versioni: la prima è quella che vedete a destra, la seconda è una versione mini, pensata per chi viaggia in auto, oppure ama gli auricolari intorno all’orecchio per motivi pratici.

Entrambi i dispositivi sono ovviamente senza filo e il design è un punto di forza di Sony, che però aspetta le prime fasi di test prima di mettere questo prodotto in commercio.

Il proiettore da tavolo

Concept N: la novità di Sony concept N 3

Il proiettore da tavolo è qualcosa di assurdo: si appoggia su un tavolo qualsiasi (anche della cucina!) e lo trasforma in uno schermo touch polifunzionale, che riconosce anche i vari oggetti già posti sul tavolo. L’esempio portato da Sony per Concept N è stato il famoso libro “Alice nel paese delle meraviglie”.

Attraverso il proiettore, l’utente è stato in grado di inserire con un touch delle figure luminose nel libro, avviare animazioni e musica e persino andare a fornire dei contenuti aggiuntivi al testo posto sul tavolo. Il proiettore ha dimensioni minime ed è stato presentato sia in bianco che in nero.

In attesa del futuro

Il futuro di Sony è in chiave weird: all’esposizione, c’è chi non vede l’ora che finisca il periodo di sperimentazione. Sony assicura che la linea Concept N è in fase di realizzazione e si spera di vederla negli store già a partire dal prossimo anno.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!