Streaming Twitch Stream First: la parola ai gamers

Novità in casa Twitch: la società metterà a breve a disposizione la piattaforma di streaming Twitch “Stream First”, per rispondere alle esigenze di gamers e sviluppatori. Ecco cosa ci aspetta!

L’universo Twitch

Twitch si è fatta conoscere come piattaforma di live streaming in tutto il mondo. I maggiori canali riguardano il gaming e migliaia di appassionati seguono i canali dedicati mentre gli streamer sono in game. Con l’operazione streaming Twitch Stream First, chi ha un canale potrà mettere bocca e giocare anche nella fase di sviluppo del gioco, fornendo consigli e suggerimenti allo sviluppatore in corso d’opera.

Twitch sta valutando una serie di implementazioni interessanti in tal senso: per i giocatori, si parla anche di acquisizione di punti esperienza in alcuni giochi semplicemente seguendo lo streamer che sta giocando e valutando al tempo stesso il gioco in anteprima, mentre lo sviluppatore ci sta lavorando.

Streaming Twitch Stream First: la parola ai gamers twitch

L’idea sarebbe nata dal basso, dopo il successo della piattaforma di streaming Twitch Play, dove lo streamer aveva a disposizione un gioco creato dallo sviluppatore semplicemente fornendo dei commenti utili al miglioramento del gioco stesso: il tutto si svolgeva avendo come tramite la piattaforma di Twitch. Con “Stream First”, però, le cose si fanno più interessanti.

Streaming Twitch Stream First: giochi in sviluppo

Sarebbero già in fase di sviluppo per questa seconda piattaforma di streaming Twitch tre giochi: Streamline (gioco uno contro tutti fino a 15 giocatori, dove tutti possono interagire con lo sviluppatore in qualsiasi momento), Wastelanders (gioco di strategia che unirebbe per la prima volta streamer e propri utenti contro un altro streamer con il proprio pubblico) e Superfight (gioco di carte dove è il pubblico a decidere il vincitore in base alle strategie adottate).

Il sistema accontenta tutti: gli sviluppatori sanno dove andare a parare, gli streamer aumentano i propri followers e i giocatori che seguono hanno novità in anteprima. Naturalmente, i più contenti saranno i ricercatori della piattaforma di streaming Twitch, che vedranno aumentare il proprio fatturato vista la manovra commerciale, battendo sul tempo il concorrente YouTube.

Pronto a entrare in game?

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!