pubblicita
pubblicita

Android 6.0 Marshmallow: alcuni utili suggerimenti

pubblicita

Se avete già ricevuto un aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, allora siete molto fortunati (dato che moltissimi utenti sono ancora in attesa) e vogliamo darvi anche qualche utile dritta per sfruttarne al meglio le tante potenzialità.

Prima di iniziare, però, ricordiamo che questi sono suggerimenti e trucchi generici e c’è la probabilità che non vadano bene per il device in vostro possesso. Pertanto, provateci e se non si riesce ad applicare il suggerimento in questione è perché il proprio smartphone o tablet non lo supporta. Android 6.0 Marshmallow: alcuni utili suggerimenti novitù Google Now on Tap 1024x644 TechNinja

Trucchi e suggerimenti per Android 6.0

Iniziamo da UI Tuner, che permette di accedere a un elenco di impostazioni di interfaccia che permette di fare un bel po’ di cose. Ad esempio, è possibile attivare un indicatore di percentuale del livello di carica nella barra di stato, si possono riorganizzare le varie alternative e i comandi per l’accesso rapido. In questo caso, però, c’è un piccolo trucchetto da segnalare: se si tira l’area notifiche verso il basso, per 2 volte, si accede direttamente all’area accesso rapido. A questo punto, si deve premere per alcuni secondi l’icona che indica le Impostazioni e, in questo modo, si dovrebbe impostare un nuovo menu per accedere direttamente a impostazioni.

Se, invece, si vuole attivare la fotocamera nel modo più rapido possibile ecco il trucco indispensabile. Per procedere basta premere 2 volte il power button, in modo da aprire direttamente la camera. Attenzione, perché questo funzionalità con molta probabilità funziona solo su dispositivi Nexus.

Altro trucchetto molto utile permette di effettuare una ricerca delle app in maniera molto più veloce rispetto al solito. Come? Tenendo premuto il tasto della sezione App. In questo modo si entrerà direttamente nella sezione e si potrà cercare quello che si desidera con maggiore velocità.

E cosa bisogna fare per attivare Google Now On Tap, una delle novità più attese di Android 6.0 tra le più attese di tutte. Come sappiamo, Google Now on Tap utilizza sofisticati algoritmi di BigG per fornire informazioni rilevanti in base a ciò che è in quel momento sullo schermo. State visualizzando la pagina del vostro cantante preferito? Arriveranno tutti i suggerimenti in merito a notizie correlate, in modo da approfondire al meglio. Si può accedere alla funzione da qualsiasi schermata, semplicemente tenendo premuto il tasto Home.

Segnaliamo, inoltre, che con Android 6.0 si è migliorato anche lo strumento di selezione del testo e questo migliora, ad esempio, le traduzioni veloci, anche solo di una parola che non si conosce.

pubblicita

Interessante, vero? Queste sono solo alcune delle tante innovazioni e dei tanti trucchi su Android 6.0. Fateci sapere se vi interessa conoscerne delle altre con un commento qui sotto!

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!