Blaze di Fitbit è il nuovo smartwatch proposto durante il CES di Las Vegas. Quando avvenne la presentazione è stato inevitabile il paragone tra il Watch di Apple e appunto questa nuova proposta. I prezzi sono certamente molto più appetibili rispetto a quelli della casa di Cupertino e il design è certamente molto interessante. I nostri colleghi di Engadget hanno avuto l’opportunità di provare sul campo questo nuovo smartwatch e il risultato è certamente sorprendente!

Blaze di Fitbit: un nuovo Concetto.

Come sappiamo un po’ tutti, l’Azienda Fitbit è da sempre orientata a realizzare dispositivi tecnologici utili per lo sport e il tempo libero. Il successo dei suo braccialetti è da sempre sotto gli occhi di tutti fatto sta, che molti hanno additato la casa di Cupertino di aver copiato alcune funzionalità di Fitbit dentro il suo Watch.

Blaze di Fitbit, il nuovo Smartwatch: La Recensione blaze fitbit techninja1

Oggi con Blaze, l’azienda tecnologica leader nel settore dello sport, si affaccia in un mercato dove Apple in breve tempo è diventata il punto di riferimento, sia in termini di vendite e quindi numeri, che in termini di design e funzionalità. Blaze di Fitbit cerca di dare all’utenza un nuovo modo di utilizzare uno smartwatch, non più un clone del proprio smartphone ma un vero e proprio dispositivo orientato al benessere fisico.

Blaze di Fitbit: Hardware.

Blaze di Fitbit, il nuovo Smartwatch: La Recensione blaze fitbit techninja0

Per Fitbit il suo Blaze non è altro che un piccolo quadrato tecnologico, questo viene poi applicato su una struttura metallica che gli fa da cornice. Viene fornito subito con un cinturino in elastomero che è certamente molto comodo ma se volete qualcosa di più potete acquistare anche quello in metallo o in pelle anche se, quest’ultimo, non ha garantito uno standard qualitativo elevato rispetto al costo, ben 100€. Quando fu presentato al CES di Los Angeles, sorpresero alcune particolarità come il design, che a detta di molti è più incisivo rispetto a quello di Apple e, la durata della batteria, ovvero ben 5 giorni prima di ricaricarlo!

Blaze di Fitbit: Software.

Il software dentro il Blaze è davvero ben pensato perché cerca di dare le informazioni più utili immediatamente senza soffermarsi a notifiche o altro che, per l’essenza del dispositivo, tende a non elencare. Possiamo toccarlo per vedere l’orario in varie interfacce oppure possiamo strisciarlo per accedere alle altre App utili di Fitbit.

Blaze di Fitbit, il nuovo Smartwatch: La Recensione blaze fitbit techninja2

L’utilizzo del dispositivo è molto semplice e come abbiamo già detto, da il meglio di se quando lo si utilizza per lo sport. E’ sostanzialmente diverso da Apple Watch anche se insistono entrambi sullo stesso mercato ma Blaze di Fitbit ha una vocazione sportiva che Apple non riesce ad avere. Se siete interessati a questo ottimo dispositivo vi segnaliamo il link dove poter acquistare il Blaze di Fitbit [link utile], se invece ne possedete già uno diteci se condividete questa recensione!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!