Mac annuncia i nuovi hard disk aggiornati

pubblicita

Oggi lo specialista OWC in aggiornamenti hardware della Apple ha annunciato che i tanto attesi hard disk flash per gli ultimi modelli di Mac sono ora disponibili. I MacBook Pro, così come l’ultimo ciclo di prodotti del 2013, e i MacBook Air possono adesso ricevere degli aggiornamenti, alcuni dei quali includono soluzioni di memoria da 480GB o di 1TB.

Un grande passo in avanti, considerando che molti di questi modelli di Mac uscivano fuori dal negozio con una memoria SSD da 128GB o al massimo da 256GB. Per rendere più chiaro quanto possa essere utile la possibilità di questo aggiornamento, si può considerare che un MacBook Air che ospita una memoria di sistema da 128GB, se portato ad 1 Terabyte equivale ad un aumento di otto volte lo spazio disponibile. Un significante miglioramento, insomma.

I possessori di un MacBook Pro del 2013 con display Retina hanno più volte sentito la frustrazione della mancanza di spazio interno disponibile: fino ad ora infatti, non erano state escogitate o non erano disponibili nessuna soluzione al problema, anche se dopo una lunga attesa OWC aveva riempito di promesse gli utenti sul fatto che avrebbe inserito sul mercato delle soluzioni utili a risolvere il problema.

Mac annuncia i nuovi hard disk aggiornati aura pro ssd macbook TechNinja

pubblicita

Mac upgrade con SSD Aura

Ulteriori migliorie delle SSD riguardano la superiorità delle performance di dialogo col sistema, tre livelli di correzione degli errori per una migliore operatività e per la protezione dell’integrità dei propri dati, un algoritmo che aiuta a distribuire meglio i dati all’interno della SSD che estende la vita del hard drive prevenendo surriscaldamenti e, per finire un monitoraggio per regolare i data files e mantenere la corretta carica delle celle, migliorando l’integrità dei dati e aumentando la durata di vita del dispositivo di stoccaggio.

I prezzi delle unità si aggirano intorno a 350 dollari per la versione da 480GB e 600 dollari per quella da 1TB.
Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!