Per restare la più grande rivale della Apple, l’ultimo smartphones Galaxy della Samsung deve essere abbastanza buono da convincere i consumatori che sia un acquisto migliore, e nessun modello sembra essere più convincente del nuovo Galaxy S7 e S7 edge. I due modelli, secondo le reviews degli utenti, sembrano avere dei grandi vantaggi rispetto all’iPhone 6s.

Prima di tutto, la Fotocamera: Samsung ha messo da parte la 16 megapixel dello scorso anno per una 12 megapixel. Ad alcuni potrebbe sembrare un passo indietro, ma non lo è considerati i nuovi sensori che Samsung chiama Dual Pixels e che permettono di mettere un soggetto a fuoco più velocemente, inoltre pixel più larghi permettono di far passare più luce.

Il risultato dei test di comparazione

In un test di comparazione per affiancamento, la fotocamera dell’S7 effettua scatti più luminosi e nitidi di quelli di un iPhone 6s plus, ed è più veloce nella messa a fuoco, specialmente in condizioni di scarsa luminosità. Anche per i selfie, la fotocamera frontale di 5 megapixel dell’S7 permette foto più nitide e dettagliate rispetto ad iPhone, e possiede lenti più luminose e larghe per selfie di gruppo.

5 cose per le quali Samsung Galaxy S7 batte l’iPhone 6s galaxy s7 vs iphone 6s plus 01 1

E tutte le altre migliorie

Sorprendentemente il display Quad HD di fabbrica del Galaxy S7 ed S7 edge sembra essere migliore del display Retina HD dell’iPhone 6s e 6s plus.

Samsung ha inoltre aggiunto (o meglio ri-aggiunto, dato che il vantaggio era stato eliminato nella precedente serie) la resistenza all’acqua, che iPhone invece non ha. Questo non significa che possiamo nuotare con il nostro smartphone, ma sicuramente saremo salvi più facilmente da incidenti acquatici. Altra caratteristica riportata in serie è la possibilità per i nuovi Galaxy di aggiungere una microSD per espandere la memoria del telefono, con una capacità fino a 200GB.

Alcune voci di corridoio dichiarano che la Apple aggiungerà la ricarica wireless per la batteria ad ogni nuovo modello di iPhone, ma sistematicamente non accade: questa tecnologia è stata implementata nella nuova serie di Galaxy, che oltre alla nuova funzione, secondo i test, velocizza anche le tempistiche di carica.

Le conclusioni le lasciamo agli utenti però, quale modello fa più per voi?

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©