Lookout’s Apple Watch: trova l’iPhone con l’Apple Watch

Lookout’s Apple Watch è un’app per ritrovare il tuo iPhone o per evitare tentativi di furto. L’app dimostra ancora una volta quanto sia stretta la connessione tra i vari gioielli tecnologici di Apple.

Come funziona

Lookout’s Apple Watch funziona in modo molto semplice: la prima cosa da fare è collegare il tuo iPhone all’Apple Watch. Quando il cellulare si perderà, potrai aprire l’app sul tuo Watch e “chiedere” con un touch che il cellulare “gridi” per farsi ritrovare: l’opzione attivata dall’iPhone si chiama proprio “Scream”, perché, facendo questo rumore particolare, l’iPhone attira anche chi sta intorno in caso di tentativo di furto.

Il tutto non si basa sulla connessione Wi-Fi, ma su quella Bluetooth, che consentirà di rintracciare il tuo iPhone anche se ci sono problemi di connessione in zona. L’app per Apple Watch consente di impostare un raggio di azione (la misura di default è un metro): se l’iPhone si trova a una distanza maggiore rispetto a quella inizialmente impostata, l’allarme scatta in automatico, senza attendere la richiesta da parte dell’utente.

Lookouts Apple Watch: trova liPhone con lApple Watch apple watch

Se non hai perso il telefono, ma vuoi solo sapere dove si trova, aprendo l’app, l’orologio ti dirà direttamente qual è l’ultima posizione del tuo iPhone, per poterlo ritrovare senza fare rumore.

Precedenti

Non è la prima volta che si crea un app per rintracciare l’iPhone, ma è la prima volta che l’app dipende da un Apple Watch. Era già presente nello store l’app Find My iPhone, che consente di ritrovare il proprio cellulare in caso di smarrimento. Oltre al rumore in caso non trovassi l’iPhone, questa app prevede di tracciare il percorso dell’iPhone usando un altro strumento Apple (Mac, iPad, iPod touch, ecc.).

Ora, quest’app per Apple Watch rappresenta un’ulteriore innovazione nel campo degli strumenti preventivi da installare per evitare i furti, oppure per rintracciare il ladro ovunque si trovi, anche se ha tolto la scheda. Tu come proteggi il tuo iPhone? Cosa ne pensi di questa app?

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©