pubblicita
pubblicita

Huawei P9, nuovi rumors su specifiche e prezzo

pubblicita

Circa due settimane fa, vi abbiamo mostrato nuovi render apparsi sul Web riguardanti quello che sarà Huawei P9, il nuovo smartphone sviluppato dalla casa produttrice cinese che, soprattutto nell’ultimo anno, ha dimostrato di poter competere anche con avversari molto ostici, grazie a device di alto livello, come Huawei P8 o Mate 8. Il nuovo top di gamma debutterà il 9 Marzo e ci saranno quattro diverse versioni del dispositivo: Huawei P9, Huawei P9 Lite, Huawei P9 Max ed una variante con più RAM ed una dimensione del display intermedia tra il modello tradizionale ed il Max.

Huawei P9, nuovi rumors su specifiche e prezzo huawei p9 03 TechNinja

Huawei P9 avrà quattro diverse versioni!

Quest’oggi in Rete sono apparse nuove immagini dello smartphone Huawei, insieme ad alcune specifiche tecniche. La versione Lite sarà alimentata dal processore Snapdragon 650 con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM (o memoria interna) mentre il P9 tradizionale avrà un chip Kirin 950 affiancato da RAM da 3 GB e 32 GB di storage interno. La “special edition” ed il Max (che avrà un display da 6 pollici), invece, saranno dotati di processore Kirin 655 con 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB. Tutti i modelli sono dotati di doppia fotocamera posteriore e di lettore per impronte digitali.

Huawei P9, nuovi rumors su specifiche e prezzo huawei p9 02 TechNinja

pubblicita

Ora giungiamo al nodo principale della questione, ossia quello relativo al prezzo! Secondo questi nuovi rumors, Huawei P9 Lite dovrebbe costare circa 289$ (che equivalgono a 262€) mentre per il P9 Max il prezzo lievita a 627$ (569€). La scelta di affidarsi a quattro diversi modelli è scaturita dalla voglia di battere (o quantomeno provarci) i big del settore: proprio qualche giorno Richard Yu, presidente della Huawei Device e CEO dell’azienda, ha affermato che la casa cinese, in un arco di tempo di 5 anni, supererà anche Apple e Samsung, diventando il principale produttore di device a livello globali.

Huawei P9, nuovi rumors su specifiche e prezzo Huawei p9 01 TechNinja

Attualmente Huawei è al terzo posto, proprio dopo il colosso di Cupertino e l’azienda sudcoreana, ma nel 2015 ha ottenuto una crescita superiore ad entrambi. Staremo a vedere! Secondo voi riuscirà Huawei a competere o addirittura a dominare sui due principali esponenti del settore? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti! Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!