Microsoft Hyperlapse: aggiornamento con il full HD

pubblicita

Fra le miriadi di applicazioni presenti su Google Play Store dedicate alle funzioni di video recording e in particolare specifica per l’effetto time-lapse, troviamo un app fatta da un concorrente Android. Infatti Microsoft ha sviluppato in precedenza per il proprio store e successivamente anche per Google, Microsoft Hyperlapse.

Microsoft Hyperlapse: aggiornamento con il full HD lazy placeholder TechNinjaMicrosoft Hyperlapse per Android

Microsoft Hyperlapse è un software che è stato sviluppato in un arco di tempo molto lungo, grazie alla ricerca approfondita nel campo della elaborazione e stabilizzazione video. Il suo funzionamento adotta un algoritmo in grado di mettere insieme un’intera scena ripresa da diversi device, eliminandone la varie vibrazioni e tremolii, dovuti ad una ripresa a “mano libera”. Alla fine dell’elaborazione, il risultato sarà un video time-lapse, riproducibile ad una velocità variabile che va da 1X fino a 32X che, essendo appunto “stabilizzato”, non vi farà venire il classico mal di mare.

Microsoft Hyperlapse: aggiornamento con il full HD lazy placeholder TechNinja

Riproduzione video time-lasse fino a 32x

Le novità riscontrate nell’ultimissimo aggiornamento rilasciato, sono principalmente due: il primo consiste nella possibilità di poter registrare i video anche nel formato full HD. La seconda funzione implementata per i vari smartphone (che ne hanno ovviamente la capacità fisica) è il salvataggio dei propri lavori su schedine di memoria microSD. Di seguito vi riportiamo il Changelog della casa.

  • Hyperlapse può salvare video in full HD su dispositivi compatibili
  • Hyperlapse può salvare i filmati sulla microSD su dispositivi compatibili
  • Chiarificato come salvare i video originali stabilizzati
  • Risolto un problema di orientamento su Nexus 5X

 

Microsoft Hyperlapse: aggiornamento con il full HD lazy placeholder TechNinja

Menu di settings di Microsoft Hyperlapse

 

Dai primi test effettuati, pare che il software si comporti decisamente bene, senza nessun tipo di impuntamento e come dichiarato anche nel changelog, dovrebbero essere anche stati risolti i problemi già riscontrati in precedenza con alcuni device. Più avanti, faremo anche noi un test più approfondito di questa app e vi riporteremo le nostre impressioni. Per il momento, se vorrete scaricarvi Hyperlapse, non vi resta che cliccare sul link di riferimento.

E voi avete già avuto modo di provare Microsoft Hyperlapse in precedenza ? Che ve ne pare ? Fateci avere il vostro parere.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!