pubblicita
pubblicita

Franz app gestisce la messaggistica istantanea su Mac

pubblicita

Durante le scorse settimane, vi abbiamo illustrato come si stanno evolvendo i vari Social Network dal punto di vista delle varie applicazioni. Anche i servizi di messaggistica istantanea non  sono stati a guardare, specie i primi due più diffusi e amati dagli utenti, WhatsApp e Telegram, attraverso i più disparati aggiornamenti con funzioni più o meno nuove, che ne fanno uno strumento diventato oramai essenziale nella nostra quotidianità. Dato che l’utilizzo di queste app è parte integrante della nostra vita, oggi vi voglio parlare di un metodo alternativo per gestirne allo stesso tempo più di uno sul nostro amato Mac, senza la necessità di accedere allo smartphone ogni qualvolta sopraggiunga un nuovo messaggio. Infatti, recentemente, è stata aggiornata Franz app, la quale appunto ci consente di utilizzare WhatsApp, Telegram, Skype, Messenger, Hangouts e molti altri servizi, attraverso un’unica interfaccia grafica.

Franz app gestisce la messaggistica istantanea su Mac Franz app 1 TechNinja

Ecco il menù di avvio di Franz app

 

Nonostante in questi ultimi giorni siano nate alcune polemiche relative all’utilizzo di WhatsApp da parte di alcuni utenti, i quali lamentano uno strano caso di riempimento della memoria del proprio device in maniera inusuale; sono in molti ad utilizzare questo sistema. Tra i vari modi di gestione del servizio, vi ricordiamo che esiste anche la possibilità di accedere ai vostri messaggi anche attraverso il web, accedendo attraverso il sito di riferimento “web.whatsapp.com” o scaricandone gratuitamente la relativa app dal Mac App Store, chiamata “DesktopApp for WhatsApp“. Se invece siete presenti su “più fronti” contemporaneamente, passando molto tempo a smanettare tra un’app e l’altra e facendovi venire la tendinite al pollice della mano, la soluzione ideale è proprio Franz app.

Franz app gestisce la messaggistica istantanea su Mac Franz app 2 TechNinja

I servizi di messaggistica istantanea compatibili per il momento con Franz sono Slack, WhatsApp, Skype, Hangouts, Messenger di Facebook, Telegram, HipChat e, infine, Grape. Il software in questione l’ho potuto testare personalmente e devo dire che funziona decisamente bene. Durante il mio “collaudo” ho inviato e letto messaggi senza nessun tipo di problema particolare. Anche le notifiche, i suoni e i messaggi vocali, sono gestiti alla stessa stregua della loro App dedicata. La comodità di questa app è appunto la gestione contemporanea dei vari messaggi, senza dover ogni volta, “cambiare pagina” ! Molto consigliata !!

Franz app gestisce la messaggistica istantanea su Mac Franz app TechNinja

pubblicita

 

 

Ecco qui il link da cui potrete scaricare in maniera gratuita Franz per Mac.

E voi che ne dite di questa applicazione per Mac ? Diteci la vostra !!

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!