Ultimi rumor sulle caratteristiche di iPhone 7

pubblicita

Siamo giunti oramai agli sgoccioli per vedere alla luce il probabile nuovo iPhone 5se, device che dovrebbe essere annunciato durante il prossimo Keynote Apple del 21 marzo, insieme ad altri nuovi prodotti come via abbiamo già abbondantemente informato. E, in contemporanea alle novità presentate durante il MWC 2016, giungono sempre più roboanti anche gli ultimi rumor riguardanti il prossimo iPhone 7. Anche se, come sempre accade, dovremo aspettare il quarto trimestre per poterlo toccare con mano le soluzioni tecniche ed estetiche che il device adotterà, attraverso le indiscrezioni queste sembrano sempre più chiare. La prima cosa che si noterà, sarà la telecamera che non dovrebbe essere più sporgente come sugli attuali iPhone 6 e 6S. Queste prime rivelazioni, arrivano direttamente da una testata giornalistica, MacOtakara, specializzata nel settore High-tech e da sempre molto vicina alle vicende di casa Apple. Le voci, parlano di un profilo adottato ancora più sottile, con la lente della fotocamera a filo della scocca, per cui non più sporgente come prima. Inoltre, dovrebbe esserci una porta Lightning più piccola rispetto alla precedente versione e la fatidica mancanza del jack cuffie da 3,5 millimetri. Dal punto più propriamente estetico, iPhone 7, non dovrebbe avere più le tanto “odiate” barre laterali e posteriori che permettono alle antenne di ricevere e trasmettere i segnali. Per poter ovviare a queste mancanze, Cupertino avrebbe trovato dei materiali capaci di rilasciare le onde radio senza avere la necessità di “bypass”, ottenendo un risultato di uniformità di colore su tutto il corpo del telefono. Ciò che nel comunicato giapponese non è stato citato, è la presenza di una nuova doppia telecamera sul retro del device, come altre notizie circolanti, facevano pensare. Invece, si parla di una possibile versione di obiettivo LynX, probabilmente adottato sul modello iPhone 7 Plus.

Ultimi rumor sulle caratteristiche di iPhone 7 lazy placeholder TechNinja

Gli ultimi rumor provenienti dal Giappone dicono che iPhone 7 non avrà la doppia telecamera posteriore

 

Per ciò che riguardano le dimensioni del display, iPhone 7 dovrebbe mantenere le classiche dimensioni da 4,7 e 5,5 pollici, ma avrà un migliore contrasto e anche i colori dovrebbero essere più vivi. Probabilmente, sarà introdotto il 3D touch di seconda generazione che dovrebbe garantire una precisione ancora più accurata durante il suo utilizzo. Ora veniamo al cuore del device. iPhone 7 dovrebbe utilizzare un nuovo chip, denominato A10, customizzato ad-hoc per Cupertino da TSMC. In base alla tradizione Apple, la presentazione del nuovo Top di gamma avverrà a settembre, mentre la produzione sarà anticipata di un paio di mesi, probabilmente ad inizio estate. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi o fuoriuscite di notizie dalle “segrete” della fortezza della mela morsicata.

E voi che ne dite di questi ultimi rumor relative a iPhone 7 ? Diteci la vostra.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!