Galaxy A9 Pro, quali saranno le sue caratteristiche?

pubblicita

Al MWC 2016 di Barcellona Samsung ha presentato ufficialmente i due nuovi Galaxy S7 ed S7 Plus, mandando in visibilio tutti, appassionati e non. La logica di mercato dell’azienda sudcoreana, però, è ben differente da quella di altri colossi mondiali, come Apple: nonostante le punte di diamante abbiano già debuttato alla kermesse spagnola, Samsung ama offrire all’utenza un ventaglio di scelte quanto più ampio possibile. Ad esempio, oggi vi parleremo di alcuni rumors riguardanti il Galaxy A9 Pro: grazie ai benchmark AnTuTu, possiamo farci un’idea di quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche.

Galaxy A9 Pro, quali saranno le sue caratteristiche? lazy placeholder TechNinja

Innanzitutto partiamo dal nome: come si evince facilmente, il Galaxy A9 Pro sarà una versione migliorata del Samsung Galaxy A9 tradizionale. Quest’ultimo, lanciato alla fine dello scorso anno, vanta un display da 6 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel, una RAM da 3 GB, una fotocamera esterna da 13 megapixel ed un processore octa-core Snapdragon 652.

Galaxy A9 Pro, RAM da 4 GB e fotocamera da 16 MP?

Tutto sommato, le specifiche della versione Pro non dovrebbero differire molto, anche se dovremo aspettarci un aumento della RAM ed una fotocamera da 16 megapixel; un’altra differenza la troviamo nella fotocamera interna, perché si passa dai 5 megapixel dell’A9 agli 8 del Galaxy A9 Pro.

Galaxy A9 Pro, quali saranno le sue caratteristiche? lazy placeholder TechNinja

Quindi, fondamentalmente, una bozza della possibile scheda tecnica del nuovo device Samsung abbiamo potuto osservarla. Riguardo al sistema operativo, le indiscrezioni lasciano presupporre che il Galaxy A9 Pro sarà dotato di Android 6.0.1 Marshmallow: i Galaxy S7 ed S7 Plus sono il primo duo ad avere questa versione del SO e non c’è motivo per il quale l’azienda debba decidere di non introdurre Marshmallow anche sui dispositivi più recenti, compresa, quindi, la variante Pro del Galaxy A9.

Cosa ne pensate del Galaxy A9 Pro? Le sue possibili caratteristiche hanno attirato la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti!