Chrome Dev: nuove opzioni per cancellare cronologia

Una buona nuova per tutti coloro che utilizzano l’app Google Chrome Dev. La nuova versione 50 ci ha mostrato un piccolo restyling dell’applicazione e, soprattutto, una nuova funzionalità che un po’ tutti si attendevano, essendo la stessa già da tempo disponibile sulla versione desktop della stessa applicazione. Di cosa stiamo parlando? Ve lo diciamo subito.

Novità update Google Chrome Dev

La grande novità, che non possiamo definire una vera e propria rivoluzione, vede un miglioramento per quel che concerne il processo di cancellazione della cronologia di navigazione. Cosa significa nello specifico?

Con l’ultimo aggiornamento della versione dell’app è stata introdotta la possibilità, che molti chiedevano da tempo, di scegliere un arco temporale entro il quale procedere all’eliminazione della cronologia.

Chrome Dev: nuove opzioni per cancellare cronologia lazy placeholder TechNinja

Questa nuova funzione è disponibile anche per la versione mobile dell’app e per accedervi si deve seguire questo iter:

  • si deve accedere a Impostazioni>Privacy: qui si trovano delle nuove voci, che prima non c’erano, e nello specifico Ultima ora, Ultimo giorno, Ultima settimana ecc. In questo modo si potrà decidere da quando far partire la cancellazione, onde evitare di cancellare, magari, dei dati utili;
  • cliccando sulla voce che si desidera selezionare, si dà il via alla cancellazione dei dati relativi a quel determinato lasso di tempo.

Si tratta di un’innovazione di poco conto, lo sappiamo ma, questa è una notizia che fa gioire tutti coloro i quali utilizzano l’app mobile Google Dev.

Cosa avete da dirci in merito? Siete tra quelli che attendevano la notizia o non utilizzare quest’app? Come avete gestito la cancellazione della cronologia sino a questo momento? Fateci sapere la vostra opinione in merito lasciandoci un commento qui sotto.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS o sul Forum per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!