Molto spesso lo smartphone è l’oggetto tecnologico con il quale passiamo la maggior parte delle giornate, per questo sarebbe utile conoscerlo fino a fondo, andando a scoprire alcune funzioni delle quali, magari, ignoravamo l’esistenza. Per evitare di continuare ad usare il vostro device senza sfruttare appieno il suo potenziale, vi elenchiamo oggi una lista di trucchi per smartphone, che vi consentiranno di scoprire nuove funzionalità rimaste finora “nascoste”.

7 trucchi per smartphone che forse non conoscete!

Riconoscere una canzone

Trucchi per smartphone, 7 cose che dovreste sapere! trucchi  smartphone  03

Vi sarà sicuramente capitato di ascoltare una canzone e cercare di memorizzarne il titolo o qualche parola ma, puntualmente, dimenticare tutto dopo pochi minuti. Sapevate che il vostro smartphone può riconoscere un pezzo, fornendovi interessanti dettagli? Sui device iOS e Windows basta utilizzare l’assistente vocale, che sia Siri o Cortana, mentre su Android è necessario utilizzare la rinomata app Shazam.

Convertire lo smartphone in una console

Questa è una chicca dedicata agli appassionati dei videogames: quante volte avreste voluto giocare sullo smartphone come se davanti aveste una vera e propria console? Tutto questo è possibile (tranne per gli Windows Phone) grazie a PhoneJoy: questa nuova tecnologia vi garantirà un’esperienza di gaming indimenticabile, scegliendo tra più di 400 giochi.

Controllare altri dispositivi

Trucchi per smartphone, 7 cose che dovreste sapere! trucchi smartphone 02

Una delle caratteristiche più interessanti della nuova tecnologia e che si sta affermando in modo deciso negli ultimi anni è l’Internet of Things (IoT), letteralmente “internet delle cose”: gli oggetti più disparati diventano smart e comunicano tra loro. Ecco, allora, uno dei trucchi per smartphone più utili: molti device attualmente in circolazione, grazie agli infrarossi o al Bluetooth, permettono di controllare dal condizionatore alla TV, passando per finestre e luci in casa.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©