pubblicita
pubblicita

Facebook Reactions: sono arrivate. Ecco come usarle

pubblicita

Se ne parlava da un bel po’ e ora le Facebook Reactions sono arrivate e sono tutte da scoprire. Come usarle? Ve lo spieghiamo noi, ma vediamo prima di cosa si tratta.

Tutte le novità delle Facebook Reactions

 Da poche ore a questa parte, in rete non si parla d’altro che delle reazioni di Facebook, dato che sono la novità del giorno. Ne parla proprio tutto il mondo: questi nuovi tasti hanno davvero fatto scalpore!
In poche parole, si tratta di nuovi tasti che vanno a sostituire il tradizionale Mi Piace a cui Facebook ci aveva abituati sino a ieri. Le nuove Facebook Reactions sono pronte a far impazzire gli user del social network più famoso del mondo.
In poche parole, con i nuovi tasti si possono esprimere diversi sentimenti, sia di apprezzamento che di dispiacere. Si tratta, quindi, di una piccola rivoluzione, che era nell’aria da un bel po’ e che finalmente è arrivata. C’è chi parlava di un semplice dislike, ma Facebook in questo caso ha fatto di più.
Facebook Reactions: sono arrivate. Ecco come usarle facebook reactions 1 300x169 TechNinja

I tasti delle Facebook Reactions

Nel dettaglio, i tasti apparsi accanto al solito, caro like sono: il cuore, che sta ad indicare Love, l’emoji sorpreso, che esprime il sarcastico Ahah, l’emoji che esprime Yay, quello meravigliato, che esprime Wow, quello triste, che esprime il Sigh e quello incazzato, che esprime il tanto atteso Angry.

Come funzionano

Vediamo, quindi, cosa si deve fare per usare questi nuovi tasti. Basta spostare il puntatore del mouse sul tasto Like per visualizzare le Reactions.

Se, invece, si vuole fare tutto da smartphone, basterà tenere premuto il tasto Like per visualizzare le Reactions. Scorrendo verso destra o verso sinistra si potrà scegliere la Reazione che si preferisce.

Se pubblicate un contenuto e un vostro contatto utilizzerà una Reazione, vi arriverà una notifica nella quale si specifica che qualcuno ha “aggiunto una reazione”.

Le ragioni per le quali Facebook ha deciso di introdurre questi nuovi tasti sono spiegati molto bene da Sammi Krug, product manager del social network, che ha dichiarato quanto segue:

pubblicita

“Ogni giorno, le persone vanno su Facebook per scoprire che cosa succede nel loro mondo e in giro per il mondo, e condividono ogni sorta di cose, che siano aggiornamenti felici, tristi, divertenti o riflessivi. Il News Feed è il modo principale con il quale potete avere aggiornamenti sui vostri amici, sulla vostra famiglia e su tutto quello che vi interessa, e il posto principale nel quale avere conversazioni con le persone a cui tenete. Abbiamo ascoltato le persone e capito che dovrebbero esserci più modi per esprimere più facilmente e più in fretta come vi fa sentire qualcosa che vedete nel News Feed. È per questo che oggi introduciamo Reactions, un’estensione del tasto “mi piace”, per darvi più modi per condividere le vostre reazioni a un post in un modo facile e veloce”.

Cosa ne pensate di questa novità di Facebook? Avete già provato i nuovi tasti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!