pubblicita
pubblicita

Smartphone resistenti all’acqua, la top five del 2016

pubblicita

Si è svolto ieri l’evento che ha preceduto l’apertura ufficiale del MWC di Barcellona ed in poche ore, gli amanti della tecnologia hanno potuto osservare alcuni nuovi top di gamma di quest’anno. Tre smartphone resistenti all’acqua sono stati i maggiori protagonisti della giornata di ieri: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge ed HP Elite x3. La resistenza ad elementi esterni è uno dei dettagli che ha caratterizzato i più importanti device degli ultimi anni e, a giudicare da quello che abbiamo potuto osservare ieri, la tendenza continuerà anche quest’anno.

A tal proposito, con l’articolo di oggi, cercheremo di fare chiarezza su quali siano attualmente i migliori smartphone in grado di resistere in acqua; prima di iniziare, però, occorre fare una piccola precisazione perché molto spesso si utilizza un termine non adatto per descrivere questi device. E’ sbagliato, infatti, dire “impermeabile“, perché un oggetto di questo tipo può restare in acqua senza mai subire danni mentre, come ben sappiamo, gli smartphone resistenti all’acqua, anche i migliori, dopo un certo lasso di tempo o ad una certa profondità diventano inutilizzabili.

pubblicita

Un’altra precisazione riguarda i certificati IP: anche molti smartphone senza certificazione possono garantire una buona resistenza all’acqua anche se, in questi casi, non vi è alcuna garanzia da parte dell’azienda produttrice. Ora che abbiamo chiarito alcuni concetti fondamentali, possiamo analizzare più da vicino la top five!