Il Trova mio iPhone è una delle funzioni più semplici ma importanti che Apple abbia mai introdotto nei suoi dispositivi. Come molti utenti Apple sanno, la funzione Trova mio iPhone permette di localizzare velocemente il nostro dispositivo puntandolo direttamente su una mappa che potremmo vedere accedendo con le nostre credenziali ad iCloud.

Il Trova mio iPhone infatti è utile se smarriamo il nostro smartphone o se qualcuno ci ruba il nostro Mac. Sempre grazie a questa funzione possiamo bloccare il dispositivo, così da renderlo totalmente inutilizzabile e, qualora fosse stato rubato, possiamo anche cancellare tutti i dati direttamente da remoto tenendolo accesso per un possibile ritrovamento.

Trova mio iPhone in aiuto di una Mamma!

Accade in America, proprio in questi giorni, che una Mamma sia riuscita a salvare, assieme alla polizia locale, sua figlia che era stata rapita dal fidanzato uscito pazzo e troppo possessivo.

Trova mio iPhone aiuta una Mamma a ritrovare sua Figlia trova mio iphone techninjia

Il tutto è iniziato con dei messaggi di richiesta d’aiuto da parte della ragazza che si trovava assieme a quello che ormai, è il suo ex ragazzo, un certo Joseph Boller di appena 18 anni. La madre ricevendo questi SMS ha cercato subito di capire come rintracciare la figlia e gli è venuto subito in mente il “Trova mio iPhone“. Accedendo alle credenziali di sua figlia sul sito iCloud.com la madre ha subito ottenuto la posizione della sua bambina e con questo dato si è recata immediatamente dalla polizia locale.

Nel giro di qualche ora, le forze dell’ordine, hanno trovato la ragazza in un parcheggio del McDonald legata e con il nastro alla bocca con lei c’era anche il suo ex fidanzato che è stato immediatamente arrestato e portato in un’istituto di correzione per adolescenti.

Trova mio iPhone aiuta una Mamma a ritrovare sua Figlia trova mio iphone techninjia2

Per l’ennesima volta un’App di Apple ha salvato la vita ad una ragazza così come lo è stato per l’App Salute, presente in ogni dispositivo della mela morsicata, ma sempre molto sottovalutata. Tante volte il nostro dispositivo mobile non è solo un modo per accedere a Facebook e leggere le mail ma, può diventare anche qualcosa di molto più utile!

E voi, avete attivo il Trova mio iPhone? Avete riempito in ogni parte la vostra scheda Salute? Discutiamone nei commenti!

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!