Virus Android, alla lista si inserisce il recente Mazar che sta infettando migliaia di Device

Nuovo ennesimo allarme Virus Android Malware per tutti gli utenti Android, nome in codice dell’indagato: Mazar

Android è la piattaforma mobile più diffusa al mondo, questo lo mette sotto tutti i riflettori di creatori di codici dannosi, ed il nuovo arrivato nella lista è proprio Mazar, programmato per cancellare i dati presenti attorno al sistema operativo e l’infezione arriva via SMS.

Tutti i dati personali andranno via, inoltre è in grado di effettuare telefonate a caro prezzo o svolgere attività varie al posto dell’utente.
I testi e i documenti presenti sul dispositivo verranno inviati a terzi, e il traffico mobile via internet sarà leggibile sempre da questi, per una perdita totale della privacy.
Questo è molto pericoloso se si tengono informazioni bancarie collegate allo Smartphone, perché possono essere effettuate possibili violazioni.

Come dicevamo prima, l’infezione del Virus Android arriva tramite SMS, perciò un messaggio sospetto contenente un link che non andrà assolutissimamente aperto poiché scaricherà, tramite Tor (provenienza quindi sconosciuta) il codice malware che avvierà l’infezione.

Virus Android, alla lista si inserisce il recente Mazar che sta infettando migliaia di Device lazy placeholder TechNinja

Tutto ciò che può sembrare innocuo potrebbe non esserlo, e il nostro consiglio è quello di non aprire link esterni di cui non si sa la provenienza, evitando quindi la ricezione e la successiva apertura di SMS o MMS dal proprio Smartphone. Se siete stati infettati dal Virus Android scollegatevi dalla rete internet e cambiate tutte le password tramite un computer fisso non infetto.
L’infezione va a toccare principalmente i dispositivi Android con il Sistema Operativo non aggiornato, meglio avere a disposizione un Device con Android Lollipop o superiore, e se non lo avete è meglio provvedere subito, anche con soluzioni low-cost.

Fidatevi che ne varrà la pena (e il costo), ma nel frattempo noi vi auguriamo una buona sicurezza ed una buona navigazione sul Web.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS o sul Forum per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!