Samsung Pay, auricolari Level U gratis per chi lo attiva

Samsung Pay, uno dei tre sistemi di pagamento mobile che si stanno diffondendo in quest’ultimo periodo, oltre ad Android Pay ed Apple Pay, ha tutte le carte in regola per dominare questo settore: vi ricordiamo, infatti, che esso utilizza sia la tecnologia MST (magnetic secure transmission) che la più recente NFC.

Samsung Pay, auricolari Level U gratis per chi lo attiva lazy placeholder TechNinja

Quest’aspetto consente a Samsung Pay di essere compatibile con il 90% degli attuali negozi e centri commerciali del mondo: se il terminale è abilitato per l’NFC, basterà avvicinare lo smartphone al dispositivo; se, invece, il terminale è compatibile solo con MST, l’utente dovrà “strisciare” lo smartphone sulla parte laterale del POS, come se stesse utilizzando una tradizionale carta di credito.

Questo tipo di funzionamento potrebbe risultare alquanto strano, soprattutto per i titolari di attività commerciali abituati ai classici sistemi di pagamento e restii a volgere lo sguardo verso nuove forme di tecnologia. Per dimostrare lo stupore che la gente può provare di fronte a Samsung Pay, negli Stati Uniti è stato girato uno spot nel quale si vede Hannibal Buress, famoso comico ed attore, mentre compra un sandwich dal celebre Katz Deli di New York e paga con il proprio smartphone, lasciando a bocca aperta uno dei gestori del locale.

Un paio di auricolari wireless per convincere l’utenza ad utilizzare Samsung Pay: ecco l’iniziativa promossa da Samsung!

Comunque, è innegabile che i pagamenti mobili sono il prossimo traguardo tecnologico che, prima o poi, verrà raggiunto e, chissà, forse potremo dire addio anche al portafogli! Proprio per convincere quanta più gente possibile ad utilizzare Samsung Pay, negli USA l’azienda sudcoreana ha lanciato una promozione, offrendo gratuitamente un paio di auricolari wireless Samsung Level U ad ogni nuovo utente che aggiunge la sua carta di credito al servizio.

Samsung Pay, auricolari Level U gratis per chi lo attiva lazy placeholder TechNinja

Per poter ottenere il gadget saranno necessari uno smartphone che supporti il sistema di pagamento (Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Active, Galaxy Note 5, Galaxy S6) ed una SIM appartenente ad uno gestori aderenti all’iniziativa. Dopo aver attivato un account usando il Samsung Account ID personale, si potrà registrare una carta di credito (per ricevere gli auricolari è necessario farlo entro il 22 Febbraio).

All’interno dell’app Samsung Pay, accedendo al menù relativo all’offerta per la registrazione di una carta, si ottiene un codice omaggio per ricevere gli auricolari Level U (dal valore di 69,99$). Questa promozione durerà fino al 15 Marzo, salvo esaurimento scorte (i pezzi disponibili sono 20.000).

Samsung Pay, auricolari Level U gratis per chi lo attiva lazy placeholder TechNinja

Purtroppo, come ben saprete, il servizio di pagamento mobile Samsung non è ancora disponibile in Italia ma, stando a quanto riferito dall’azienda durante il CES 2016 di Las Vegas, nel corso del 2016 dovrebbe approdare in varie nazioni europee, quindi la speranza è che possa arrivare presto anche in Italia. Una volta disponibile, come pensate di comportarvi? Utilizzerete il vostro smartphone per gli acquisti? Fatecelo sapere nei commenti! Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!