pubblicita
pubblicita

Huawei P9, sul Web spuntano nuovi renders

pubblicita

Huawei P9 è il nuovo smartphone Huawei che debutterà molto presto come successore del già rinomato P8, uno dei device più influenti del 2015, che ha contribuito a dimostrare come l’azienda cinese possa competere con i più importanti colossi tecnologici mondiali. Secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere lanciato a Marzo, avere una doppia fotocamera posteriore ed un processore che garantisca prestazioni invidiabili; inoltre, tempo fa si vociferava che Huawei avesse deciso eliminare il lettore d’impronte digitali dal retro del device, spostandolo sulla parte anteriore, introducendo un tasto Home simile a quello di Samsung.

Huawei P9, sul Web spuntano nuovi renders HuaweiP9 01 TechNinja

Huawei P9: doppia fotocamera ma nessun tasto Home

Quest’ultima ipotesi è stata però smentita da nuove immagini trapelate dal Web negli ultimi giorni. Si tratterebbe, secondo quanto riferito, di press renders ufficiali che mostrerebbero l’estetica definitiva del nuovo Huawei P9, in cinque diverse finiture: nero, grigio, bianco, oro e rosa. Come si evince dalle foto, è presente anche qui la configurazione doppia per quanto riguarda la fotocamera (a conferma di quanto detto prima) anche se non è chiaro il funzionamento dei due sensori.

Probabilmente sarà identico a quello di Honor 6 Plus: in quel caso, le fotocamere erano da 8 MP e, lavorando insieme, permettevano una messa a fuoco più veloce e degli ottimi scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dai renders emergono anche dettagli interessanti sul possibile design dello smartphone: la scocca realizzata in metallo, lo scanner delle impronte sulla parte posteriore e nessun tasto Home fisico. La doppia fotocamera sarà affiancata da un flash LED Dual-Tone, anche se la posizione di quest’ultimo è un “tantino” strana: la distanza dai due sensori, infatti, è oltre la media.

pubblicita

Huawei P9 sarà dotato di un display da 5.2 pollici, un processore 64 bit proprietario Kirin 950, una RAM da 4 GB ed una batteria da 3000 mAh. Inoltre, stando ad alcuni recenti documenti, dovrebbero esserci quattro versioni del device: il phablet P9 Max, il compatto P9 Lite, il P9 regolare ed una versione…Premium!

Siete curiosi di osservare il definitivo P9? Allora non perdetevi lo spazio dedicato a Huawei durante il MWC la settimana prossima e fateci sapere nei commenti le vostre opinioni! Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!