pubblicita
pubblicita

iOS 10, cosa dobbiamo realmente aspettarci?

pubblicita

iOS 10 sarà il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, attualmente fermo alla versione 9.2.1, anche se, stando ai programmi dell’azienda, dovremo attendere almeno 5 mesi per poterlo vedere in azione su iPhone ed iPad. La versione beta sarà disponibile per gli sviluppatori in estate e, a distanza di qualche settimana, dovrebbe essere rilasciata quella pubblica. Nel frattempo, però, Techradar ha voluto raggruppare le indiscrezioni che circolano sul conto di iOS 10, per iniziare a capire cosa sarà realmente in grado di offrirci.

Quando sarà rilasciato ufficialmente iOS 10?

Secondo quanto riferito dall’azienda, l’update del sistema operativo è in fase di testing, pertanto potrebbe essere rilasciato a Giugno, in occasione del Worldwide Developers Conference (WWDC), un evento annuale nel quale Apple espone i nuovi prodotti e le nuove tecnologie. Molto probabilmente l’evento sarà aperto con un discorso di Craig Federighi, vice Presidente senior del reparto software dell’azienda di Cupertino.

iOS 10, cosa dobbiamo realmente aspettarci? ios 10 update launching when 650 80 min TechNinja

pubblicita

Le due versioni beta saranno disponibili fin da subito mentre chi invece desidera la release definitiva dovrà attendere più tempo, a causa dei test sugli eventuali bug che l’azienda compie prima di effettuare il roll-out ufficiale del software: indicativamente, la versione finale di iOS 10 dovrebbe arrivare insieme ad iPhone 7, a Settembre.

I primi a poter provare il nuovo aggiornamento sono i membri dell’Apple Developer Program: i requisiti sono l’iscrizione al programma ufficiale degli sviluppatori, che richiede il pagamento di una quota di partecipazione (circa 100€). Per chi desidera testare gratuitamente il nuovo iOS 10, potrà aspettare qualche settimana per il rilascio della beta pubblica: in questo caso è richiesta solo una registrazione sul sito Apple.