Un quarto delle Applicazioni che utilizzate ha probabilmente una grave falla di sicurezza che può tenervi a rischio infezione e perdita di dati. A sostenerlo è NowSecure, una grande società di sicurezza informatica che sostiene che il 24,7% delle App presenti sugli Smartphone di tutti gli utenti non sono pienamente sicure.

Una falla di sicurezza comune fra tutte le vostre App falla di sicurezza 300x120

Che nel mondo dell’informatica la sicurezza totale non esiste è un dato di fatto, ma avere queste certezze sui rischi a cui sottoponiamo le nostre informazioni personali fa di certo il suo brutto effetto.
NowSecure continua affermando che il 35% delle comunicazioni che avvengono tramite Smartphone non sono criptate, e possono volare tra i 160 server diversi a cui si collega giornalmente per le operazioni di routine.

Per fare la ricerca, NowSecure divide le applicazioni in cinque differenti categorie, ovvero: Business, Finanza, Giochi, Social e Shopping

Una falla di sicurezza comune fra tutte le vostre App falla di sicurezza android 300x169

I rischi a livello di sicurezza sono maggiori nelle App Videoludiche, mentre le App Business sono quelle che possono rilasciare una mole maggiore di dati sensibili, e quindi le più rischiose ad una falla di sicurezza di grave entità.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!