pubblicita
pubblicita

GTA Liberty City Stories disponibile anche per Android

pubblicita

GTA Liberty City Stories stato uno dei giochi per consolle che più ha colpito gli appassionati: è uno degli episodi della serie di videogames sviluppati da Rockstar Games ed ha per protagonista un criminale, Toni Cipriani, che torna a Liberty City dopo un’assenza di quattro anni dovuta all’assassinio di un uomo molto potente, ordinatogli dal boss Salvatore Leone.

GTA Liberty City Stories disponibile anche per Android rsz gta liberty city stories 3 min TechNinja

Oltre ad esser stato distribuito per consolle (PS2 e PSP), dal 17 Dicembre è possibile scaricare il gioco anche sui device iOS. Oggi, con quest’articolo, vi comunichiamo che GTA Liberty City Stories è disponibile anche per il sistema operativo Android. La versione in questione è completamente rinnovata e contiene numerosi miglioramenti che portano il gioco alla pari con altri precedenti titoli di GTA (per dispositivi mobili).

Dopo iOS, ora GTA Liberty City Stories è disponibile anche per Android

Prima vi abbiamo sommariamente descritto la storia: Toni Cipriani, dopo 4 anni passati in carcere per aver ucciso un uomo su ordine del boss Salvatore Leone, torna a Liberty City con l’obiettivo di ridare la città, distrutta da corruzione, traffico di droga, criminalità organizzata e scioperi sindacali, in mano alla famiglia Leone. Uno degli aspetti principali del gioco (ma che caratterizza tutta la serie) è che si è liberi di esplorare la città, senza essere troppo vincolati alla trama.

pubblicita

Tra i miglioramenti apportati alla versione iOS ed Android, che hanno permesso di rendere ancora più avvincente e realistica l’esperienza di gioco, Rockstar Games annovera le texture ad alta risoluzione, la grafica, illuminazione ed ombre, controlli ottimizzati per display touchscreen ma anche se si utilizza un controller fisico. Una peculiarità che distingue il videogioco è la possibilità di effettuare salvataggi su più piattaforme: in questo modo si possono svolgere a casa alcune missioni, su PSP o PS2, per poi continuare da dove si era interrotto sul proprio device iOS o Android. Il gioco è disponibile su entrambi gli Store ad un costo di 3,99€. (iTunes | Play Store)

Avete mai giocato a GTA Liberty City Stories? Siete entusiasti di poter usare il videogames anche su dispositivi Android? Fatecelo sapere nei commenti! Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!