HTC One M10 sarà disponibile a partire da Maggio?

Proprio ieri, sono apparsi sul Web alcuni rumors molto accreditati secondo i quali il nuovo HTC One M10 sarà annunciato ufficialmente l’11 Aprile, forse con un nome diverso. Ora, però, la domanda che più interessa agli utenti è: quanto bisognerà attendere prima di vedere il nuovo smartphone nelle vetrine dei negozi?

HTC One M10 potrebbe essere disponibile a partire da Maggio

Per rispondere a quest’interessante quesito, non possiamo che rifarci ad un tweet pubblicato da Evan Blass, meglio conosciuto nel panorama della tecnologia mobile come @evleaks, noto per l’elevata attendibilità delle sue indiscrezioni.

Evan ha affermato che il prossimo smartphone HTC potrebbe essere immesso nel mercato statunitense durante la seconda settimana di maggio (quella che va dal 9 al 15), quindi circa un mese dopo il suo annuncio ufficiale. Questo potrebbe significare che One M10 sarà lanciato anche in altri mercati? Per ora non abbiamo notizie certe, quindi non ci resta che attendere!

HTC One M10 sarà disponibile a partire da Maggio? lazy placeholder TechNinja

Grazie alle notizie e le immagini leaked trapelate durante quest’ultimo periodo, abbiamo avuto modo di capire che HTC One M10 segnerà un cambio di tendenza rispetto agli smartphone di punta HTC (One M9, One M8, One M7): il nuovo device, infatti, non assomiglierà ai top di gamma ma avrà uno stile molto vicino a quello di One A9. Il nuovo M10 dovrebbe offrire un rapporto tra display e corpo molto generoso (rispetto ai precedenti smartphone della linea One) ed uno scanner per impronte digitali posto al di sotto dello schermo.

A proposito di display, il pannello di cui sarà dotato il nuovo smartphone HTC dovrebbe essere Quad HD AMOLED da 5.1 o 5.2 pollici; scorrendo la scheda tecnica troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820, una fotocamera da 12 MP UltraPixel, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. In conclusione, se davvero HTC One M10 sarà disponibile a partire da Maggio, dovrà fare i conti con una concorrenza molto agguerrita: in questo mese, infatti, saranno annunciati alcuni device come il Samsung Galaxy S7, S7 Edge ed LG G5 che potrebbero essere immessi nel mercato già dagli inizi di Marzo.

Si rivelerà un errore la scelta di HTC di lanciare il suo smartphone “in ritardo” rispetto agli avversari? Oppure è una buona idea per evitare uno scontro diretto con big del calibro di Samsung ed LG? Fateci sapere la vostra impressione nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!