Come da tempo annunciato in maniera ridondante, il nuovo dispositivo Top di gamma di casa LG è pronto per essere introdotto sul mercato. Infatti la data ufficiale per la presentazione del G5, sarà il giorno 21 febbraio durante il MWC 2016 che si terrà a Barcellona. E, diciamo che l’incipit mediatico che sta a capo di questo nuovo evento è di tutto rispetto, viste le premesse. Attraverso alcune tabelle apparse su Geekbench 3, sono comparse alcune caratteristiche che darebbero vita ad uno smartphone dalle prestazioni hardware ottime: memoria RAM a bordo pari a 4GB, CPU dalle grandi prestazioni garantite dal nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il tutto coordinato dall’ultima release del sistema operativo Android 6.0.1 “Marshmallow”, già preinstallato sui device. L’insieme di queste caratteristiche Harware/Software, hanno portato ad ottenere un risultato pari a 2.248 per ciò che concerne il single-core e 5.061 per l’aspetto multi-core.

 

GeekBench: LG G5 con Snapdragon 820 GeekBench

Risultati di GeekBench 3 del nuovo G5 di tutto rispetto

 

Questo risultato di GeekBench è stato al momento identificato con una sigla “abbastanza ” generica, LGE LG-F700S, codice che dovrebbe contraddistinguere in maniera specifica un operatore telefonico coreano, e per la precisione la SK Telecom.

 

GeekBench: LG G5 con Snapdragon 820 GeekBench 3

 

Dato che la conferma ufficiale non è ancora stata divulgata, proviamo a ricavare il dato, tramite ipotesi abbastanza precise. Se infatti la sigla apparsa è stata F700, andando leggermente indietro nel recente passato sui nomi che hanno caratterizzato i precedenti modelli Top LG, vediamo che il device LG V10 era “marchiato” con la sigla F600, mentre il G4 si chiamava F500. Per cui, il risultato di questa “equivalenza” ci porta a dedurre facilmente che, durante il prossimo evento spagnolo, il telefono presentato del colosso Coreano sarà al 99% il G5.

Ora, per vedere se possiamo essere promossi in matematica, non ci resta che aspettare poco più di sette giorni, quando finalmente i veli saranno tolti dagli espositori e il responso ci sarà dato!

E voi che ne pensate delle anticipazioni fornite da GeekBench su questo device ? Diteci cosa ne pensate…

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!