pubblicita
pubblicita

Rivoluzione Twitter: Ecco la nuova timeline

pubblicita

Ecco giunta a noi, dopo mille smentite, polemiche, ri-smentite e così via, la nuovissima rivoluzione della timeline di Twitter, famosissimo portale di microblogging ( ovvero di tutto ciò che viene pubblicato in maniera costante attraverso contenuti della rete tipo messaggi, video, foto, con limite massimo di caratteri, di solito 140). Infatti, nonostante Jack Dorsey, Ceo di Twitter, abbia replicato a chi gli chiedeva spiegazioni  non ci sarà nessun cambiamento “ , puntualmente come accade in queste situazioni è arrivata la bomba! E non si tratta di “cosette” da poco. Questa nuova funzione, è già stata ribattezzata al pari di un upgrade dell’ultima release importante, rilasciata lo scorso anno denominata “Mentre non c’eri”. Difatti, i primissimi tweet che vedrete apparire nella home, esattamente come accade già in Facebook, saranno quelli che hanno maggiore “impatto personale” a livello di gusto dell’utente stesso.

Rivoluzione Twitter: Ecco la nuova timeline rivoluzione TechNinja

Rivoluzione della timeline di Twitter

Ma, attenzione. Questa nuova funzione, potrà essere disabilitata o abilitata a piacimento, per lo meno in uno primo step. Per poter far ciò basterà modificare le impostazioni nell’apposita sezione Timeline e modificare in “Mostrami per primi i migliori Tweet” . In un secondo momento, invece, la funzione verrà resa attivabile per ogni utente, che prontamente sarà avvisato attraverso una notifica, ma comunque la scelta sarà facoltativa in maniera assoluta. Per non stravolgere l’impostazione base che ha da sempre contraddistinto il portale, i Top Tweet, presenti in cima alla lista della timeline, saranno in ordine cronologico dal più vecchio a quello più recente e, per aggiornare la lista, basterà semplicemente fare un “refresh”. Altra cosa fondamentale è che l’aspetto grafico non verrà modificato in modo tale da rimanere il quanto più fedeli all’aspetto classico, l’unica differenza lo farà l’orario meno recente, così come promesso dai Designer di Twitter “non vogliamo cambiare il look and feel della timeline per gli utenti”.

Rivoluzione Twitter: Ecco la nuova timeline 154655933 e0e6abff a193 4e97 900f b6e3cdaad338 TechNinja

#miglioriamotwitter

 

pubblicita

Al momento, l’aggiornamento verrà fatto sulle app dei sistemi operativi iOS e Android e attraverso il sito internet, mentre non è ancora previsto su piattaforme diverse quali Tweetdeck.  Secondo le prime indiscrezioni arrivate dalla California, chi ha potuto provare il nuovo servizio, ha dato un riscontro favorevole: ” Le persone che hanno testato la nuova timeline tendono a retwittare e postare di più“, notizia che invece è totalmente discordante dai primi sondaggi dei beta tester riportati dal noto portale The Verge. Sullo stesso piano negativo, si pone Buzzfeed che attraverso un hashtag molto provocatorio, ha destato molti malumori degli utenti dell’uccellino blu, #riptwitter, affermando che oramai la strada intrapresa dall’azienda di San Francisco sia di “diventare come Facebook”. A cercare di tranquillizzare un pochino la situazione era intervenuto lo stesso Jack Dorsey, attraverso dei tweet dove introduceva piano piano, la notizia del cambiamento del timeline .

Rivoluzione Twitter: Ecco la nuova timeline rivoluzione 3 TechNinja

E voi siete dei provetti Tweettatori..? che ne pensate di questa ultima rivoluzione introdotta? Siete convinti anche voi che la strada intrapresa sia quella di copiare Facebook ? Dateci le vostre impressioni..

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!