Final Fantasy IX disponibile su iOS e Android

pubblicita

Una versione rivista e migliorata di Final Fantasy IX, il nono capitolo della fortunatissima saga targata Square Enix (al tempo Squaresoft) uscito nel lontano 2000 per la Playstation, sbarca oggi su Android, iPhone e iPad. [Link]

Final Fantasy IX disponibile su iOS e Android lazy placeholder TechNinja

La versione originale di Final Fantasy IX uscita su Playstation è stata pienamente acclamata dalla critica in modo positivo, e molti fan della serie lo considerano addirittura il miglior gioco della saga Final Fantasy mai prodotto. Nel gioco, largamente ispirato dalle meccaniche del Final Fantasy originale, vestiremo i panni di una ladruncola di nome Gidan Tribal (Zidane nella versione inglese), nella sua lunga missione per sconfiggere la Regina Brahne di Alexandria, responsabile della guerra tra le nazioni. La versione odierna del gioco, disponibile su iOS e Android, porta numerose migliorie a livello tecnico e grafico, nuove sfide e un sistema di autosalvataggio.

Final Fantasy IX disponibile su iOS e Android lazy placeholder TechNinja

I giocatori più vecchi di Final Fantasy IX, però, potrebbero storcere un po’ il naso nel sapere che la nuova versione per smartphone contiene una serie di trucchetti per facilitare il gioco, come ad esempio l’opzione per andare più veloci, la rimozione di incontri casuali e una modalità che permette ai propri personaggi di ottenere il massimo punteggio di salute e attacco pari a 9999 punti.

Final Fantasy IX! Si, ma a che prezzo?…

Sfortunatamente però i giocatori dovrebbero sborsare una cifra non irrisoria per un prodotto destinato al mercato mobile. Il prezzo di vendita, infatti, si aggira su entrambe le piattaforme intorno ai 17$, e che si tratta di uno sconto del 20% temporaneo, che scadrà il 21 Febbraio. I requisiti minimi per poter giocare il “nuovo” Final Fantasy IX sono un iPad o un iPhone con iOS 7 o superiore e per gli smartphone Android almeno la versione 4.1 o superiore.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!