Google Drive, il servizio cloud di archiviazione targato Google, offre gratuitamente ai propri utenti uno spazio di 15GB sui propri server. Se si spendesse qualche minuto a rivedere la sicurezza del proprio account, Google offre altri 2GB di spazio utile, per arrivare a un totale di 17GB. Oggi, 8 Febbraio,per celebrare il “Safer Internet Day 2016”, la grande G offre ai propri utenti un incentivo per migliorare la sicurezza sui propri account e ottenere gratuitamente 2GB di spazio in più sul nostro Google Drive.

Google Drive regala 2GB extra di spazio google drive regala 2gb

Si tratta comunque di piccoli e semplici passaggi, che comunque fanno capire quanto sia importante la sicurezza dei proprio dati personali al giorno d’oggi. Il primo passaggio è impostare una e-mail di backup e un numero di telefono, che sarà usato nel caso in cui dimenticaste la password, e rispondere alla domanda di sicurezza. Il secondo passaggio consiste nel connettere a Google i device autorizzati, e richiedere una nuova password nel caso di eventuali accessi non autorizzati. L’ultimo passaggio è, infine, controllare le autorizzazioni dell’app per accedere ai dati di Google. Una volta fatto ciò, il vostro account di Google Drive passerà da uno spazio massimo di 15GB a uno spazio di 17GB perennemente.

Google Drive regala 2GB extra di spazio sicurezza google drive

In chiusura, vi consigliamo caldamente di seguire questi semplici passaggi, sopratutto se sul vostro Google Drive avete archiviati dati sensibili e personali. Ogni volta che effettuerete il login, Google manderà sul vostro numero un codice monouso da inserire al momento dell’accesso. Questo codice andrà inserito assieme alla vostra password, quindi, nel caso in cui qualcuno volesse accedere al vostro account, riceverete la notifica del messaggio di testo con il codice e non gli sarà comunque possibile entrarvi.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©