LG g Watch R: Lo smartwatch Lg è ora realtà

Qualcosa di concreto inizia a muoversi in ambito smartwatch, e noi nerd più incalliti non possiamo che esserne contenti. E’ stato annunciato difatti, da parte di LG, il nuovo SmartWatch G Watch R. Verrà presentato al venturo IFA 2014 a Berlino, e presenterà un display circolare in materiale Plastic Oled, permettendo così di utilizzare il 100% della sua superficie: il display circolare potrà contare su una superficie di 1.3”.

LG g Watch R: Lo smartwatch Lg è ora realtà LG g watch r TechNinja

A queste caratteristiche, si affiancherà il sempiterno processore Snapdragon 400 da 1.2 GHz e mezzo gb di memoria Ram, con una batteria da 410 mAh. All’interno, troveremo Android Wear, che garantirà la compatibilità con le applicazioni ad oggi esistenti. Completa il quadro la certificazione IP67: potremo immergere il nostro smartwatch fino a 30 minuti in acqua fino ad un metro di profondità!

Ecco le parole del presidente e CEO di LG electronics:

“Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet. I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti. Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.”

 

Il prezzo dello smartwatch sarà comunicato entro fine anno.

 

LG g Watch R: Lo smartwatch Lg è ora realtà G Watch R 1 TechNinja

 

via