pubblicita
pubblicita

Giocare a Scacchi con Facebook Messenger?

pubblicita

Facebook Messenger viene spesso richiamato sia per le sue caratteristiche di Chat fra utenti, sia per lo scambio di file.

È un’applicazione che viene usata spesso da utenti di tutto il mondo, quindi se vi sveliamo un simpatico segreto, ne rimarrete certamente incuriositi. La chat di Facebook Messenger nasconde da diversi mesi una scacchiera pronta all’uso, così da sfidare qualsiasi dei nostri amici a scacchi su Facebook.

Giocare a Scacchi con Facebook Messenger? %name TechNinja

Grazie al comando “@fbchess play“, scritto in qualsiasi conversazione, apparirà una scacchiera completa.

Grazie ad un bot nascosto, è possibile avviare una partita a scacchi con Facebook

La partita è avviata però il movimento di ogni pezzo é poco intuitivo, infatti i due sfidanti dovranno giocare attraverso dei comandi testuali. Fortunatamente come ogni bot che si rispetti é presente una funzione Help richiamabile con il domando “@fbchess help”, così da aiutare i due utenti al primo approccio.

pubblicita

Una funzione certamente simpatica, da tirare fuori per sorprendere gli amici o per animare una discussione noiosa. Cosa starà sperimentando Facebook con questo bot? che voglia combattere Telegram sullo stesso campo?

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!