pubblicita
pubblicita

Xiaomi Mi Band 1A – Le Recensioni di TechNinja

pubblicita

Si tratta di uno dei dispositivi wearable più economici e minimal di sempre, ricco di diversi aspetti positivi che fanno letteralmente rabbrividire la concorrenza.

Parliamo dello Xiaomi Mi Band, un Fitness Tracker dal prezzo irrisorio (12.99$ GearBest docet) sia importandolo dalla Cina, sia acquistandolo da e-commerce più popolari quali Amazon (16-22€) che interagisce ed interviene sull’acquisto qualora vogliate sentirvi più al sicuro.

Xiaomi Mi Band 1A   Le Recensioni di TechNinja FOTO vert 683x1024 TechNinja

La Xiaomi Mi Band che recensiremo è la versione 1A,ovvero l’aggiornamento della prima versione, senza il lettore del battito cardiaco (Xiaomi Mi Band 1S)

È piccola, leggerissima e presenta un design minimale che non può scoraggiarne l’utilizzo, non da nell’occhio e l’ assenza di un Display la rende abbastanza discreta, infatti le uniche segnalazioni avvengono tramite tre piccoli led posti nella parte superiore del piccolo computer centrale.

pubblicita

La confezione dello Xiaomi Mi Band 1A

L’estetica che riguarda la confezione dello Xiaomi Mi Band riprende il concetto di minimale che è possibile vedere nei prodotti dell’azienda, si tratta infatti di un piccolo parallelepipedo di cartone non dipinto, regalando quindi un aspetto ecologico al tutto.

All’apertura di questa è possibile vedere il cuore del Mi Band, pronto ad essere estratto, mentre al disotto è presente un cavo per la ricarica e un breve libretto delle istruzioni, con delle figure e dei testi solo in cinese.

L’estetica dello Xiaomi Mi band 1A

Anch’esso riprende l’ideologia minimale mostrata nelle altre parti di questo prodotto, si tratta di un cilindro nero con superficie argentata dal bordo brillante. Sopra di essa, i tre led di stato mostreranno i risultati del raggiungimento degli obiettivi scelti. Va inserito ed estratto dal suo cinturino in gomma nera, in modo da ricomporre il bracciale per essere pronto all’uso. Il cuore dello Xiaomi Mi Band nella sua forma circolare presenta due piccoli pioli d’orati, utili per il collegamento alla sua piccola basetta di ricarica.

Continua nella prossima pagina!