E’ ormai assodato che il prossimo device Apple che sarà presentato è il nuovo iPhone 5se: l’azienda di Cupertino ha deciso di sviluppare uno smartphone che segni il ritorno delle dimensioni compatte (avrà un display da 4 pollici) ma che garantisca le stesse prestazioni offerte dai phablet top di gamma (iPhone 6, iPhone 6s e le rispettive varianti Plus): idealmente, quindi, potrebbe essere una rivisitazione dell’iPhone 5s.

iPhone 5se potrebbe debuttare con una colorazione rosa?

Da qualche giorno circola in rete una nuova voce secondo la quale il nuovo smartphone Apple potrebbe avere una colorazione “hot pink“. In realtà, si parlava di un iPhone rosa anche prima del debutto del 6s, ma la presentazione ufficiale del device ha poi smentito tutte le indiscrezioni.

iPhone 5se debutterà con una colorazione hot pink? iPhone 5se may launch with a hot pink color variant instead of gold

Ora però, con il nuovo iPhone 5se, questo rumor sta assumendo sempre più credibilità: Apple ci ha abituato a queste decisioni sorprendenti ed alcune volte inaspettate; stavolta, visto che il nuovo iPhone segnerà una vera e propria inversione di tendenza (Apple negli anni ha sempre prodotto smartphone le cui dimensioni superavano quelle dei predecessori), ci si potrebbe aspettare anche il debutto della tonalità cromatica “hot pink”.

In più, l’indiscrezione ci giunge da un report di Mac Otakara, un blog giapponese che raramente sbaglia le sue previsioni su Apple ed i suoi device. La domanda che ci poniamo ora è: questa colorazione piacerà davvero a tutti? Il rosa è prevalentemente un colore femminile, quindi gran parte dell’utenza maschile potrebbero pensarci su due volte prima di acquistarlo. Ma c’è dell’altro: nel documento non compare l’opzione del tradizionalegold“, pertanto è possibile che il rosa sia stato selezionato come sostituto della colorazione oro.

Questa decisione potrà causare effetti indesiderati, come ad esempio un significativo calo delle vendite? Per ora è prematuro fare considerazioni e bisognerà attendere il debutto ufficiale (che dovrebbe tenersi il 15 Marzo): se davvero fosse confermata la presenza del rosa e l’assenza dell’oro, gli altri colori a disposizioni saranno l’argento ed il grigio.

La domanda che vi poniamo oggi è: comprereste un iPhone rosa? Avete più interesse nelle prestazioni o nell’aspetto estetico del device? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©